|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Acer Aspire E5-772G (52P1) - Modifiche
Ciao a tutti
ho un Acer Aspire E5-772G-52P1 si tratta di un bel 17" con tastiera retroilluminata, ma a me non basta e da bravo smanettone vorrei portargli qualche modifica HW e vorrei alcuni consigli dagli esperti per procedere ![]() lo scopo è non spendere una fortuna e migliorare il pulcino appena uscito dalla scatola senza spendere troppo **Note questo notebook non è stato acquistato per il gaming, ma per uso casalingo, lo voglio solo bello scattante ![]()
consigli vari: se state cercando un notebook da 17" pollici per uso casalingo con un display da 1920x1080 che costi il giusto cercate sul mercato tedesco, anche se poi dovrete sopportare il layout della tastiera QWERTZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-di solito l'ssd è accompagnato dal suo software per la copia
2-dovevi pensarci prima; metter mano è controproducente sotto tutti i punti di vista: ciao garanzia, il pannello costa, non è certo funzionerà 3-lo spessore (del disco e dell'unità ottica che andrà a sostituire) è l'unica cosa di cui tener conto 4-dipende, c'è gente che apre "normalmente" 70/80 pagine di crome contemporaneamente... 4gn non bastano più 5- 2 usb ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per i consigli,
qualcuno sa dove scaricare i 'service manual' di acer ? - (SSD) no credo di non aver preso bunde con cd e sw vari SOLO HARDWARE ![]() - Certo che ci ho fatto un pensiero prima, ho scelto il prezzo perchè devo anche tenere conto dei soldini, non potevo prendere l'asus N752VX full-optional - fortunatamente non è un ultrabook le misure sono standard, un caddy da 12,7mm e passa la paura ![]() - lo terrò a mente, quando lo apro vedo come è disposta la ram e se ci sono slot liberi, per capire quanto può costare l'upgrade - (USB) ha 4 porte, 2 USB2 + 2 USB3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-il software ci viene sempre
2-già perchè spendere soldi per un nuovo schermo + lasciare quello originale a prendere polvere ti sembra una scelta economicamente oculata ? "chi risparmia spende" 3- 4-anche cpu-z da di queste informazioni (sicuramente è 2 slot) 5-allora ti consiglio un logitech con ricevitore unifying: miglior affidabilità e durata batterie (4 porte non le userai mai contemporaneamente:mouse + HDD + chiavetta + stampante e non mi viene in mente nint'altro da collegare)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Aggiornameto
è passato un pò da quando ho sistemato il notebook, ma ne approfitto per aggiornarvi.
HARDWARE UPGRADE it's done ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.