|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Devo sostituire l'alimentatore?
Buongiorno!!
Vorrei farmi un nuovo PC tuttavia non so se posso mantenere il mio alimentatore attuale. Si tratta di un corsair ax850 o 860 acquistato nuovo 4 anni fa. Considerando che andrei a prendere componenti "high end" ma non particolarmente bisognosi di energia, secondo voi posso tenere lo stesso ali? La mia configurazione attuale é questa (metto solo o componenti rilevanti) - i7 2700k - gtx 780ti - 16gb ram corsair lp - dissipatore corsair h100i - 1 ssd 500gb - 1 hd 7200rpm 1tb Grazie mille! Ultima modifica di dejavu92 : 02-03-2016 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
I corsair ax sono ottimi alimentatori, non vedo nessun problema.
Ovviamente bisogna vedere cosa vuoi andare a mettere (nel 90% dei casi va bene) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
un ax860 ti alimenta qualsiasi configurazione a scheda video singola e gran parte delle possibili configurazioni con sli o cf.
direi che puoi mantenere pure quello.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Grazie mille delle risposte! Buono a sapersi!
Più che altro, temo che sia vecchio o che dopo un certo numero di anni sia consigliabile cambiarlo in quanto nel caso avesse problemi potrebbe portarsi dietro il resto dei componenti Quindi se dovessi tenerlo, posso stare tranquillo considerando che fino ad ora non ho mai avuto problemi e di polvere non ne ha presa troppa in quanto il case é sopra la scrivania? In che caso eventualmente consigliate di cambiare l'ali? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
un ottimo alimentatore come il corsair ax può durarti tranquillamente una decina di anni.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si vai tranquillo, poi se avessi problemi c'è sempre la garanzia di 7 anni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.