Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 14:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ono_61316.html

Nella corsa per la leadership del mercato dei pagamenti elettronici tramite smartphone Apple è in prima posizione con 12 milioni di utenti del servizio Apple Pay attivi a livello mondiale. Samsung Pay, tuttavia, è in crescita a ritmi elevati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:39   #2
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Apple Pay domina... con 12 milioni di utenti attivi... il 6% degli utenti che possiedono un dispositivo compatibile. Diciamo che è stato un flop e che gli altri, ma questo non stupisce, sono riusciti a fare peggio.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:46   #3
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ovviamente il fatto che Android Pay sia il nuovo nome di Google Wallet e che esisteva da anni prima di Apple Pay, non e' di alcuna rilevanza.

http://gizmodo.com/android-pay-is-go...ded-1707452042
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:53   #4
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma lo sai che inventa tutto Apple e poi gli altri copiano no?
Oh, caspita, come ho fatto a scordarlo?

Grazie Apple, per la ruota, l'ossigeno e quant'altro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:56   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Non esiste uno standard, questo rende tutto molto complicato.
Apple ha una certa forza (per numeri, nome), quindi il suo sistema inizierà a diffondersi ed essere adottato per primo.

Samsung di suo non fa i numeri di Apple, almeno se si considerano solo terminali con NFC e lettore di impronte, inoltre non è una soluzione standard ma proprietaria ed è quindi in diretta concorrenza con Google Pay.
Google con Android deve prima risolvere una questione fondamentale, o trova il modo di garantire gli aggiornamenti di sicurezza per tutti i terminali android, o blocca il sistema per tutti i terminali senza aggiornamenti (qundi lo useranno in ben pochi) o nessuno si fiderà di Android Pay, cosa che vale pure per Samsung.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:12   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Apple Pay domina... con 12 milioni di utenti attivi... il 6% degli utenti che possiedono un dispositivo compatibile. Diciamo che è stato un flop e che gli altri, ma questo non stupisce, sono riusciti a fare peggio.
il 6% vuol dire 200 milioni di dispositivi, ma quanti di questi sono negli USA dove Apple pay c'è dall'inizio?
in Cina lo hanno appena lanciato e probabilmente non è nemmeno in quella ricerca e in Europa credo sia solo in UK quindi aspetterei un po' prima di parlare di flop
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:25   #7
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il 6% vuol dire 200 milioni di dispositivi, ma quanti di questi sono negli USA dove Apple pay c'è dall'inizio?
in Cina lo hanno appena lanciato e probabilmente non è nemmeno in quella ricerca e in Europa credo sia solo in UK quindi aspetterei un po' prima di parlare di flop
Il 6% è scritto nell'articolo e presumo conteggi solo i dispositivi venduti negli Stati dove Apple Pay è attivo.
Old 02-03-2016, 15:27   #8
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
scusate ma in italia come siamo messi? a me piacerebbe pagar tutto senza denaro, c'ho un esercito di ramini a fine giornata...! anche le contactless card sotto i 25 euro di spesa, voi qunato riuscite ad usarle?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:30   #9
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
scusate ma in italia come siamo messi? a me piacerebbe pagar tutto senza denaro, c'ho un esercito di ramini a fine giornata...! anche le contactless card sotto i 25 euro di spesa, voi qunato riuscite ad usarle?
Sì, le ho usate in diversi supermercati e negozi. Di Apple Pay e compagnia non ne sento la necessità.
Old 02-03-2016, 15:33   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Ad oggi POS contactless ne vedo ababstanza in giro, ma ovviamente restano valiti tutti gli attuali limiti di bancomate e carte di credito, ancora nulla per i micropagamenti.
Casi fortunati permettono il pagamento del biglietto ddei mezzi pubblii con il telefono, ma la via scelta è il semplice SMS.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 02-03-2016, 15:52   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Non uso nessuno dei tre, se voglio fare il figo pago con la mia visa col chip abilitato per i pagamenti contactless, su internet uso carta di credito e paypal. Per quanto mi riguarda le transazioni via apple pay e google pay restano relegate all'interno dei rispettivi app store oer acquisti da pochi euro o abbonamenti music etc...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:13   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quote:
Sì, le ho usate in diversi supermercati e negozi.
So di certo che funzionano da: McDonalds, Gigante, Carrefour, Ikea, Mondadori, in teoria alle Poste (ho visto oggi il POS e sembrerebbe supportarlo).

PS: magari non in tutta Italia è uguale.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ad oggi POS contactless ne vedo ababstanza in giro, ma ovviamente restano valiti tutti gli attuali limiti di bancomate e carte di credito, ancora nulla per i micropagamenti.
In che senso limiti?
Old 02-03-2016, 16:18   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In che senso limiti?
Molte attività non accettano pagamenti al di sotto di un certo importo a causa delle commissioni, inoltre non tutte le attività sono dotate di POS.

Se vado in un bar, prendo un caffè e mi accorgo di essere senza contanti col cavolo che mi fanno pagare con il bancomat (ammesso che abbiano il POS).

Ultima modifica di nickmot : 02-03-2016 alle 16:20.
Old 02-03-2016, 16:25   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Ah, sì, stavo pensando solo alla grande/media distribuzione.
Finché il panettiere dovrà pagare 20 cent su 4 euro di pane non lo metterà mai.

PS: all'IKEA di Carugate hanno messo le casse automatiche e vendono mini panzerotti mortali a 50 cent l'uno... per farla breve 10 euro in 4 transazioni!
Old 02-03-2016, 17:31   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Il 6% è scritto nell'articolo e presumo conteggi solo i dispositivi venduti negli Stati dove Apple Pay è attivo.
io credo siano tutti, proprio perché sono 200 milioni di dispositivi
non penso ci siano 200 milioni di iPhone 6 o 6s negli USA e in UK

il servizio è relativamente giovane e penso che il problema sia anche la scarsa diffusione presso gli esercizi
da noi è già difficile trovare il contactless, figuriamoci il supporto Apple pay quando si degneranno di renderlo disponibile in Italia
Old 03-03-2016, 10:30   #16
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho pagato contactless un panzerotto e 1 acqua
Mah...andrà a finire che verremo rapinati contacless
Che tristezza, non avremo più contatti nemmeno con i ladri, tutto virtuale

Per conto mio resterò alla larga da queste cose il più a lungo possibile
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:52   #17
maghahas
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
Qualquadra non cosa...

Notizia 2 marzo su telefonino.net ( e ovviamente su puntocellulare.it e altri )
Immagini allegate
File Type: png qualquadranoncosa.png (11.7 KB, 11 visite)
Asus P9X79 Deluxe - Intel Core i7 3930k @ 3.2/3.8 -4X4GB Corsair Vegeance LP 8-7-8-16 PC12800 -Nvidia Geforce GTX 570 1.2 GB- SSD 240 GB OCZ AGILITY 3 SATA 3 + HD WD Caviar Green 3 TB Sata 3 - Masterizzatore LG DVDRAM GH20NS10 SataII + Masterizzatore BluRay - Case CoolerMaster HAF X Finestrato - Alimentatore CM700 Pro Real Cooler Master - Dissi CPU Zalman CNPS12x - ventole varie -Dimenticavo... Win 8 + Archlinux!

Ultima modifica di maghahas : 03-03-2016 alle 18:06.
maghahas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:33   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Quanto costano le transazioni?
Ovvero, quanto va ad Apple?
https://support.apple.com/en-us/HT204274

Quote:
Are there additional fees to accept Apple Pay?

No. Apple doesn't charge any additional fees.
questo per il merchant che paga già dazio a visa, mastercard e compagnia bella, sugli accordi tra loro e Apple non so se si trovano notizie
Old 04-03-2016, 08:32   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Mah...andrà a finire che verremo rapinati contacless
Che tristezza, non avremo più contatti nemmeno con i ladri, tutto virtuale

Per conto mio resterò alla larga da queste cose il più a lungo possibile
Non è un'ipotesi fantascientifica: http://www.bufale.net/home/allarmism...no-bufale-net/
Leggete i commenti, non l'articolo.
Old 04-03-2016, 10:59   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Secondo me non conviene usarlo, cosi a naso..
dici per l'utente o l'esercente?

dal mio punto di vista di utente non è nulla che mi faccia gridare al miracolo, ho la carta contactless e non l'ho ancora usata
non vado al bar a fare colazione e se esco a mangiare la sera sono sicuramente fuori dal limite del contactless, idem se vado a fare la spesa
inoltre non mi sembra che mettere un pin nel pos sia questa gran perdita di tempo

in generale troverei comodo usare uno smartphone o meglio ancora smartwatch per i mezzi pubblici dove sono nella calca e trovo più seccante dover tirare fuori il portafoglio che preferisco tenere in posti scomodi da raggiungere
la vera "rivoluzione" la vedo più che altro per casi come questo e forse se frequentassi bar affollati penserei la stessa cosa per il pagamento di un caffè
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian