|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Windows 7 BSOD (schermata blu) ogni minuto. RAM ok, Hard Disk OK
Ho appena acquistato un PC preassemblato con Win7 e sto letteralmente impazzendo.
Subito appena acceso ha iniziato a dare problemi. Alla minima attività (installare aggiornamenti windows e/o usare qualunque tipo di programmi) ecco una bella schermata blu. Spesso si parla di meno di un minuto di accensione prima che arrivi la schermata blu. Così, nell'ordine, ho eseguito queste operazioni:
Non ero mai giunto fino a questo punto. E' un PC preassemblato di cui ne stanno vendendo tanti, quindi do per scontato che i pezzi siano compatibili. Che problema potrebbe essere? Che altro mi consigliate di fare? EDIT: Alcuni errori che capitano spesso sono: page_fault_in_nonpaged_area e irql_not_less_or_equal
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova ad analizzare uno degli ultimi file dump, che sono generati dalle schermate blu con Windows Debugging Tools freeware .
Dopo averlo analizzato, leggi in basso e riporta cosa c'è scritto alla voce > probably caused by..... Qui come usare Windows Debugging Tools > http://www.sevenforums.com/crash-loc...ry-basics.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-03-2016 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Ultima modifica di lorenzo201590 : 02-03-2016 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lorenzo a chi hai risposto ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il memetest l'hai eseguito su un solo banco di ram alla volta? Altrimenti potresti anche provare ad installare il SO con un solo banco di ram. Comunque per un pc nuovo non va assolutamente bene, ti consiglio di riportarlo dove l'hai acquistato per fartelo sostituire con uno funzionante.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie a tutti!
Il pc ha un solo banco da 8GB, quindi sto testando solo quello. Per quanto riguarda i files dump dove vengono salvati? Perchè il problema è che ho formattato e non riesco neanche a reinstallare Win7 che crasha durante la fase di installazione... La temperatura della CPU non credo sia il problema in quanto è rimasto 2 giorni acceso senza problemi. I casini succedono quando inizio a usarlo per fare qualunque cosa, è li che crasha. Ora faccio 2 tentativi: BIOS update e test con altri banchi di memorie. Altri tentativi da consigliare? Vediamo che succede...
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente quello che succede non è colpa tua, quindi.......sfrutta la garanzia che hai . Fagli provare il pc davante a te, se puoi .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.