|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema Creative game port
Salve, qualche settimana fa ho formattato il computer fisso, reinstallando Windows 7, ma c'è un problema con l'audio, non mi trova i driver della porta per la scheda audio e quindi non si sente niente. Prima hanno sempre funzionato, ma ora ci deve essere qualche problema con i driver, perché non me li fa installare, nè col cd di installazione delle casse (mi esce una schermata con l'avvio dell'installazione e poi mi dice che è impossibile installarli), nè scaricandoli da internet e nè da gestione dispositivi. Quando provo ad aggiornarli mi esce questo:
"Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Creative Game Port Impossibile completare l'installazione del dispositivo: voce mancante nel file di installazione del driver di dispositivo. Possibile causa: il file INF è stato scritto per Windows 95 o seguenti. Rivolgersi al venditore dell'hardware." come posso risolvere? Grazie. Specifiche tecniche: - Windows 7 Ultimate 32 bit - Intel Pentium Dual CPU E2220 2.40GHz - 2 GB Ram - Scheda video Intel G33/G31 Express Chipset Family - Audio 1 Creative SB Live! Series - Audio 2 VIA High Definition Audio - Audio 3 SPDIF Interface (TX0) (VIA High Definition Audio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
audio 2, Via-HDA, disabilitato da dentro il bios?
prova a installare i driver forzando i privilegi amministrativi: tasto destro sul file eseguibile - esegui come admin (o ad assegnargli la compatibilità windows xp oltre ad "esegui come admin" da tasto destro, proprietà) anche perchè i driver se non sbaglio ci sono solo fino a windows xp sul sito creative ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
nel bios puoi abilitare/disabilitare la scheda audio integrata, quella che precedentemente hai chiamato audio2-via hda io infatti proverei a disabilitarla dato che hai inserito una scheda audio dedicata, la creative sb live e poi riproverei con i driver ![]() Quote:
ma prima di formattare avevi sempre windows 7 oppure avevi un altro windows (vista, xp?) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

]