|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Insolito problema case/mobo
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un computer ordinato da un noto sito online, ma si è presentato un problema insolito: la mascherina posteriore della scheda madre, insomma la lastra di alluminio dove ci sono le usb, l'hdmi, internet, audio ecc.. non è allineata, ovvero non posso inserire nessun jack o cavo, in particolare il più problematico è l'hdmi, proprio schiacciato verso il basso. Allego una foto.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo? Grazie!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Boh, senza sapere ne leggere ne scrivere direi che usando un tecnicismo è stato fatto il classico lavoro a "ca22o di cane" non che io sia un asso negli asemblaggi anzi faccio abbastanza pena nei lavori manuali ma quella roba lì non è vendibile...
Certo, dalla foto sembrerebbe la mascherina stessa ad essere nata difettosa, però questo non li giustifica affatto, avrebbero dovuto cambiartela. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nel case,c'erano diversi tipi di distanziali? Sembra che la scheda madre sia troppo bassa
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato a chiamare l'assistenza, mi hanno detto che "probabilmente il pc deve aver subito qualche colpo nel trasporto e la scheda madre si è abbassata di un millimetro sotto il giusto livello". Mi hanno quindi proposto di "premere dove c'erano i distanziali a livello dei jacks audio, perché premendo si sarebbe sollevata". Mi hanno praticamente detto di premere con il calcio di un cacciavite, in modo secco e deciso, ci ho provato e non ha dato risultato; inoltre sembrava palese che non servisse a nulla fare come suggerito, perciò ho aperto l'RMA..
Mah?
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbero aver usato (de)i distanziali sbagliati, un po' più corti del necessario.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo con l'ipotesi distanziali e con la "perizia tecnica" esposta da biometallo
![]() nel prezzo di acquisto c'era anche la voce "test della macchina"? nome dello shop? a promemoria di chi se lo vorrà far montare li da loro ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti loro mi han dovuto per forza dire che il "guasto" è avvenuto durante il trasporto, che altro potevano dirmi zio pesce? A meno che l'abbiano testato solo di "accensione". Bah
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io però non lo prenderei a "martellate" con il manico del cacciavite, metti poi che si rompe qualcosa, o che senza rompere niente segni/imbombisci le lamiere, indovina cosa succede
anzi, farei diverse foto, da più angolazioni chiedendo l'assistenza gratuita (o il recesso, vedi tu) il negozio? se vuoi anche in pvt, curiosità mia ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A parte che mi sentivo l'uomo di Cro-Magnon con il cacciavite a fare pressione per alzare la lastra, ho perciò proprio evitato di farlo.
In base all'RMA farò lo scherzetto di dichiarare di quale shop si tratta..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

]