|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scelta provider, assicurarsi della velocità
Salve a tutti, da qualche anno sono tornato a Telecom e mi trovo molto bene, dopo aver passato i 2 anni più brutti della mia vita ( internet parlando
Comunque, tornando a noi sto pagando più di 43€ per fisso e internet illimitato a 7MB e non è poco! Dato che va più che bene nella navigazione e nel download potrei andare avanti così vista la sicurezza del servizio. In questi giorni però mi è arrivata una proposta della Wind per ADSL 20MB a 20€ circa e facendo un controllo sul loro sito questa è la pagina che mi restituiscono: ![]() Significa che sono in ULL giusto? Ci sono altri siti per verificare la correttezza dei dati? Può essere che Telecom mi dica che la mia linea supporta al massimo 7MB e la Wind mi dice che sono abilitato a ricevere fino 20MB?? Da quello che ho capito in questi anni sul territorio nazionale ci sono linee Telecom ovunque e loro ne "affittano" alcune ad altri provider come infostrada tiscali ecc...quindi se loro mi dicono che arrivo a 7 non posso ricevere i 20 o sbaglio? Grazie per eventuali risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sei in ULL con Infostrada,perché ti dice "ADSL fino a 20 Mega senza limiti". Credo che anche con Telecom,potresti usufruire dell'ADSL fino a 20 Mega. Ad ogni modo,controlla su Ovus,inserendo il tuo numero di telefono fisso (verifica valida solo per Telecom).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta, ho inserito numero ma sinceramente non so come interpretare i dati che mi sono usciti
cosa dovrei vedere?ATM e ETH sono fino 20Mbps e"stato" è satura però, e eth c'è ampliamento a marzo. Vuol dire che posso ricevere 20MB sia da Telecom che Wind o solo Telecom? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con entrambi. Però con Telecom forse no,perché la rete ATM risulta satura,e sulla rete ETH,è pianificato un ampliamento a Marzo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi AT; è Wind? E quindi per sicurezza dovrei aspettare marzo e rifare questo test magari prima di pensare a passare a Wind?
Scusa la mia ignoranza: ma sei cavi che arrivano alle case sono di Telecom che li affitta a Wind, come potrei andare a 20mb se con Telecom vado a 7mb?? O non è che se si abbona a Wind gente nella mia via o limitrofi ci sarebbe un'intasamento e non andrei a 20mb nemmeno con Wind? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No,Wind ha i suoi cavi,quel test è valido solo per le centrali Telecom,altrimenti ti diceva che potevi avere l'ADSL fino a 7 Mega.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora seguendo questo test l'operatore di Telecom con cui ho parlato mi ha detto una castroneria perchè non è vero che non posso ricevere i 20MB. In ogni caso la convenienza sarebbe passare da altro operatore a Telecom per pagare di meno, così ci ho già provato ma non mi propongono nulla.
Invece in questi giorni c'è una bella offerta di Infostrada e penso di accettarla anche se sono ancora titubante, mi richiameranno domani e quello che cercavo di sapere è se c'è un altro test per vedere effettivamente se ricevo la 20MB in UL_L di Infostrada o meno. La verifica della copertura dal loro sito mi sembra poco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non la sto dimenticando, sto chiedendo tutto quello che dovrei sapere. Da quello che mi hanno detto quelli di Infostrada dovrebbe essere tra 500metri e 1km
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sì è tipo il link che mi ha dato Fede, snr e attenuazione sono sui 20 circa in downstream comunque calcolando sono 1500metri. Però questa immagino sia la centrale Telecom visto che sto con loro, ma a me servirebbe sapere quella di Infostrada per valutare se abbonarmi o meno
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Aggià, Telecom affitta agli altri. Quindi alla luce di questa distanza che cosa puoi dedurne? Potrei andar bene con Infostrada come sto andando bene con Telecom?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

cosa dovrei vedere?