Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2016, 11:46   #1
gigg8
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Usa
Samsung 850 evo 250 GB, ancora un'ottima scelta?

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di comprare un SSD e dopo varie ricerche e offerte lasciatemi sfuggire dal black friday, molti mi hanno consigliato l'SSD Samsung 850 evo al Crucial Bx200, Sandisk e altri.
La domanda che vorrei porvi è, secondo voi, a un anno dalla sua uscita, è ancora un ottimo acquisto? Essendo molto fissato sulle date di uscita dei prodotti, sopratutto per gli smartphone che quando vedo qualcuno comprarsi "esempio" un S6 a gennaio, pagandolo prezzo pieno, poi a febbraio l'altro ieri è uscito l'S7... non vorrei mai essere nei loro panni.
E' vero che oggi l'850 da 250 Gb si trova sui 80€.. 30 euro in meno del prezzo ufficiale Samsung, ma da voci di corridoio qualcuno sa dell'uscita di una nuova generazione di questi evo o ancora nulla? Che mi consigliate?
Grazie
gigg8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:53   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigg8 Guarda i messaggi
La domanda che vorrei porvi è, secondo voi, a un anno dalla sua uscita, è ancora un ottimo acquisto?
secondo me si, se il prezzo è buono.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 22:10   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io ho comprato da pochissimo il secondo 850 evo 500gb per il portatile di mia moglie, per me quindi è ancora un ottimo acquisto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:59   #4
gigg8
Bannato

Io proprio vado fuori di testa quando un venditore non riesce a rispondere alla mia richiesta di informazione.
Comunque ho trovato l'850 evo a 75€ e conoscendo il venditore ne volevo approfittare. Solo che ovviamente, visto che non ho colto l'occasione di ssd a 60 € per la garanzia di 5 anni samsung, ora vorrei essere sicuro che questo che compro sia coperto da garanzia di 5 anni.
Ho contattato samsung e mi dicono che sulla confezione ci deve essere scritto
MZ-75E250B/Eu. Contatto il venditore e testuali parole dice:
il prodotto nel link corrisponde al codice MZ-75E250BW.

Ma questa W che cos'è? Qualcuno di voi mi sa dire se posso prenderlo o no? <grazie
Old 29-02-2016, 13:01   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

la W dovrebbe stare per i prodotti venduti senza adattatore, ormai sono tutti così a differenza di uno o due anni fa (serie 830/840) in cui c'erano quelli con kit (N? ricordo bene?) e quelli senza kit (W)

l'importante è che dopo il B o BW ci sia il /EU ovvero che quello che stai comprando è un ssd destinato al mercato europeo sul quale appunto vale la garanzia determinata per il mercato europeo

se prendessi un /AM in europa sarebbe come prenderlo senza garanzia

al 99% i dischi venduti dagli store seri italiani/europei hanno suffisso /Eu anche dove non specificato

ma nel dubbio chiedi pure al venditore

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 29-02-2016, 13:44   #6
gigg8
Bannato

Ho chiesto, sia telefonicamente che per email ma mi hanno risposto in quel modo... Posso incollare il link dell'annuncio o è contro regolamento ?
Old 29-02-2016, 14:33   #7
gigg8
Bannato

http://m.ebay.it/itm/Samsung-ssd-sol...-/191632057297

Questo e il link..
Old 29-02-2016, 20:51   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

no, i link diretti agli shop sono vietati, meglio se lo cancelli

comunque è uno dei negozi consigliati e affidabili (vende anche tramite amazon) quindi mi sentirei di tranquilizzarti

ad ogni modo basta chiedere loro conferma del "model code" che si trova sulla confezione, questo è quello del mio evo

(clicca per ingrandire)

ciao ciao
Old 01-03-2016, 16:19   #9
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigg8 Guarda i messaggi

Questo e il link..

Non so se cambiato il prezzo tra ieri e oggi, ma a sto punto vale la pena prenderlo da Amanzon che costa anche un euro in meno .....

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP