Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2016, 20:25   #1
JohnMarston
Member

Iscritto dal: Jun 2013
[java] validare numero di telefono

Google, yahoo, fb e altri quando chiedono un numero di telefono, riescono a capire se il numero che hai inserito è valido ossia reale oppure no. Addirittura se effettui una registrazione su Yahoo e cerchi di inserire un numero preso da servizi online che ti forniscono numeri telefonici temporanei, si accorge e ti comunica che il numero non è valido. Mi chiedevo se qualcuno conosce il modo per controllare che i numeri inseriti in un form siano reali oppure inventati o presi da servizi online. Ovviamente non mi riferisco alla stringa, ma al controllo, insomma alla validazione del numero vero e proprio.
JohnMarston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:18   #2
morellik
Member

L'Avatar di morellik

Iscritto dal: Mar 2008
Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che senza appigli a servizi esterni tipo http://www.phone-validator.net/phone...ation-api.html oppure una query a http://www.whooming.com/en-US/ non sia possibile farlo.
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 23:19   #3
JohnMarston
Member

Grazie è già qualcosa... Però a pagamento... Qualcosa di free?
Old 29-02-2016, 09:25   #4
morellik
Member

L'Avatar di morellik

Puoi fare query al sito delle pagine bianche.
Old 03-03-2016, 23:25   #5
JohnMarston
Member

Scusa!? Cioè!? Intendi il servizio tipo rubrica telefonica?
Non credo che nei loro archivi ci siano anche i cellulari. Considera che non mi riferisco ai soli cell italiani. Possibile che non esista un algoritmo per validare questi numeri? A chi potrei rivolgermi?
Old 04-03-2016, 11:16   #6
morellik
Member

L'Avatar di morellik

Quote:
Originariamente inviato da JohnMarston Guarda i messaggi
Scusa!? Cioè!? Intendi il servizio tipo rubrica telefonica?
Non credo che nei loro archivi ci siano anche i cellulari. Considera che non mi riferisco ai soli cell italiani. Possibile che non esista un algoritmo per validare questi numeri? A chi potrei rivolgermi?
Qui non si tratta di un algoritmo. Se non ti appoggi ad un servizio esterno che ti valida il numero come associato ad un cliente credo tu non ne esca.
Old 04-03-2016, 12:46   #7
Hellzakk
Member

Iscritto dal: Nov 2006
quoto quanto sopra.

Secondo quale principio un algoritmo dovrebbe conoscere se il numero x è già stato attivano mentre quello x+1 no?
Hellzakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 15:01   #8
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
sono due concetti diversi:

1) il numero è valido?
Hai bisogno di un servizio che mi aiuti nel verificarlo, che quindi simuli un sms/chiamata e che faccia tutto per conto suo
2) il numero di telefono è formattato bene?
In questo caso è molto semplice, basta usare una RegEx ed il gioco è fatto.
Old 14-03-2016, 16:48   #9
JohnMarston
Member

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
sono due concetti diversi:

1) il numero è valido?
Hai bisogno di un servizio che mi aiuti nel verificarlo, che quindi simuli un sms/chiamata e che faccia tutto per conto suo
2) il numero di telefono è formattato bene?
In questo caso è molto semplice, basta usare una RegEx ed il gioco è fatto.
Oltre al naturale RegEx devo verificare che dall'altra parte risponda qualcuno, quindi che sia valido. Ovviamente mi riferisco anche a numeri internazionali.
Esiste un modo, perché ho visto in giro (yahoo per esempio è il migliore). L'ostacolo più grande è capire come fanno.
Non credo che loro simulino una chiamata, però potrebbe essere, perché nell'istante in cui inserisci un numero ti comunicano immediatamente se è valido oppure no. Ma con java riesci a simulare una chiamata? Non ho visto casi del genere (purtroppo).
Devo evitare che si registri, attraverso un form, numeri falsi o numeri che fanno capo a servizi free number.
Passare per servizi a pagamento diventa troppo oneroso perché ad ogni controllo ti sottraggono credito, senza contare che poi devo inviare l'sms di conferma per avvenuta registrazione. I costi diventano insostenibili. L'ideale sarebbe usare whatsapp, free e il controllo lo fanno già loro. Ma esistono delle lib stabili in java al fine di riuscire a configurarlo in un form?
L'unica cosa che ho trovato è il jar di whatsapp che serve per installarlo su telefonini in java. Ma riuscire a fare una cosa del genere è tosta...
Old 14-03-2016, 17:18   #10
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnMarston Guarda i messaggi
Oltre al naturale RegEx devo verificare che dall'altra parte risponda qualcuno, quindi che sia valido. Ovviamente mi riferisco anche a numeri internazionali.
Esiste un modo, perché ho visto in giro (yahoo per esempio è il migliore). L'ostacolo più grande è capire come fanno.
Non credo che loro simulino una chiamata, però potrebbe essere, perché nell'istante in cui inserisci un numero ti comunicano immediatamente se è valido oppure no. Ma con java riesci a simulare una chiamata? Non ho visto casi del genere (purtroppo).
Devo evitare che si registri, attraverso un form, numeri falsi o numeri che fanno capo a servizi free number.
Passare per servizi a pagamento diventa troppo oneroso perché ad ogni controllo ti sottraggono credito, senza contare che poi devo inviare l'sms di conferma per avvenuta registrazione. I costi diventano insostenibili. L'ideale sarebbe usare whatsapp, free e il controllo lo fanno già loro. Ma esistono delle lib stabili in java al fine di riuscire a configurarlo in un form?
L'unica cosa che ho trovato è il jar di whatsapp che serve per installarlo su telefonini in java. Ma riuscire a fare una cosa del genere è tosta...
Anche usando whatsapp ti appoggeresti ad un servizio esterno. Non credo che whatsapp faccia qualcosa del genere. prova con telegram. Comunque nativo java non puoi fare nulla, devi appoggiarti per forza ad un servizio di 3 parti.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian