|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Consiglio su Hardware per LINUX (CPU, MB e S.Video)
Vorrei un consiglio su un buon hw per montare Linux (userò una SUSE 8.0 o se c'e' qualcosa di meglio ditemelo voi)
CPU? MB? S.Video meglio ATI o NVIDIA? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
boh, io ho un athlon xp su mb qdi (non e' un granche', c'e' di meglio) e non ho problemi;
piuttosto per quanto riguarda la scheda video ho una basata su chipset nvidia : per quanto riguarda l'accelerazione 3d i driver proprietari rilasciati da nvidia vanno nettamente meglio di quelli free che ci sono nella distribuzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...e ti credo, quelli free non hanno l'accelerazione 3d (la nvidia non vuole rilasciare le specifiche delle proprie schede)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
le Ati come sono messe per i driver?
ciao,Andrea
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mediamente bene. La 8500 ancora non va in 3d (i driver sono stati finanziati con un pò di ritardo, saranno pronti entro l'anno). Le altre sono tutte supportate in 3d; di recente i driver sono stati riscritti in maniera più ottimizzata e saranno presenti probabilmente nel prossimo xfree. L'acquisizione e l'uscita tv, per le schede ati che le supportano, sono gestiti tramite i driver gatos. Tutte le schede sono ben supportate in 2d.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi pareva (se non ricordo male) di aver provato qualcosa sotto mesa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, le mesa forniscono un supporto software.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
l'uscita tv delle ati fa abbastanza pena purtroppo (almeno quando ho provato io per quello che sono riuscito a fare), quella delle nvidia invece e decente ma solo grazie all'ottimo nvtv, sia nel caso del driver binario che di quello open
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.