|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Il notebook non rileva più l'hard disk esterno
Da tempo utilizzavo un HD esterno collegato tramite cavetto USB al mio notebook, sul quale effettuavo periodici backup della partizione primaria (quella con il S.O.)
Poichè esso si era col tempo saturato, ho effettuato una formattazione ed ho tentato poi di tornare ad utilizzarlo facendo una nuova copia di backup aggiornata. A quel punto, però, mi sono accorto che il mio HD non viene più rilevato dal sistema poichè la sua icona NON appare nella schermata "Risorse del Computer" e non è quindi più possibile accedervi. Noto però che nella "barra delle applicazioni" appare la piccola icona relativa alla "Rimozione dell'hardware", il che significa che il notebook "sente" la periferica esterna, anche se essa non viene resa accessibile. Cosa può essere successo? E, soprattutto, come posso rimediare? Mi dispiacerebbe molto dover buttare l'HD per un mio errore. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente un conflitto di lettera di unità
se vai in gestione disco (non esplora risorse) del tuo windows l'hard disk viene rilevato? se sì, tasto destro su di esso, cambia lettera unità ed assegnali una libera dovrebbe tornare tutto a posto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

]