|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
errore nel caricamento del sistema operativo
salve a tutti
ieri mio padre si dimentica la password di windows .... quella prima della apertura del desktop .... così chiama un tecnico e gli consiglia di togliere la 3V della scheda madre .... batteria tipo orologio .... per 5 minuti ... cosi eseguo .... quando vado a reinserire la batteria .... e accendo il computer .... appare una schermata nera con scritto .... errore nel caricamento del sistema operativo .... non so cosa fare .... il tecnico non ha idea di cosa fare .... un incompetente. ... perciò mi chiedo ... cosa può essere variato nel bios .... o cosa posso fare per far ripartire il sistema operativo .... è urgebte anche perché io ci lavoro grazie mille lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vai da un'altro tecnico sperando che st'altro non sia incompetente p.s. sezione errata
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
http://www.computerhope.com/issues/ch000235.htm
Ci sono diverse possibilità. Quella suggerita dal tecnico era una di quelle, ma non è l'unica. Ci dovrebbero essere dei jumpers da posizionare etc etc Il fatto è che per una risposta più esauriente occorrerebbe sapere che mobo hai. Perchè per molti chipset c'è il manuale degli sviluppatori del bios nel quale viene riportato un po' tutto. Alla cieca ti si può suggerire di dare una controllata alla mobo e vedere dove hanno piazzato il jumper che resetta la password, se c'è, può essere quasi ovunque, lo mettono persino vicino alla cpu, può essere anche quello della memoria cmos. Ultima modifica di regixx : 23-02-2016 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
una svista sorry!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
in ogni caso la password di windows non si leva togliendo la batteria o resettando il bios
casomai è la password del bios che si elimina in quel modo tornando al fatto che il sistema operativo non parte, controlla nel bios che l'hard disk sia impostato su SATA o AHCI, magari il sistema era installato col bios settato su AHCI e col reset del bios si è impostato SATA o viceversa
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
entra nel bios
setta lo storage su ahci setta l'hard disk come primo boot device se non parte: entra nel bios setta lo storage su ide setta l'hard disk come primo boot device in uno dei due casi il pc si dovrebbe avviare. la password di windows si può eliminare tramite l'installer del sistema operativo, partendo da cd: http://www.howtogeek.com/96630/how-t...-the-easy-way/ se non hai il cd di windows la password la puoi togliere con Hiren's BootCD. ci sono varie guide al riguardo. PS: cambia tecnico
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
![]() dove sono le impostazioni dello storage Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
solo qui trovo ide ... ma non mi fa settare in altro modo
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dalla data del bios (2007) deduco che il computer è vecchio, quindi non credo che abbia AHCI, e non credo che sia questo il problema che impedisce l'avvio
controlla alla voce Boot se l'ordine di avvio è impostato nel modo giusto del tipo 1)cd rom 2)hard disk inoltre dalla prima schermata vedo che hai due hard disk, verifica che nell'elenco del boot ci sia l'hard disk col sistema operativo e non l'altro a volte succede che resettando il bios l'altro hard disk venga impostato come hard disk primario al posto di quello col sistema, e quando è cosi il pc non parte finchè non imposti l'hard disk giusto come primario
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
gia provato .... sono disperato .... se vi serve qualsiasi foto chidete pure
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
controlla bene il discorso di hard disk primario o secondario, di solito si può modificare dalla stessa schermata di Boot
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ne ho due
MAXTOR dove c'è il sistema operativo ST altri file ... programmi ecc ... o provato più volte a modificare le boot priority Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
posta una foto della sezione boot del bios
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi ricordo che il sistema operativo è collocato su MAXTOR |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
premi invio sulla voce 1st boot device e seleziona maxtor
poi prova a riavviare
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
nada
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
non parte
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
non riesco a capire cosa può essere successo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.