|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
asus probabile problema hd, che fò
ciao a tutti da qualche tempo il mio pc ha qualche problema, cerco di riportarli in ordine cronologico:
inizialmente se facevo l arresto andava in schermata nera ma vedevo dai led che era ancora acceso, come se fosse in standby, ma se pigiavo i tasti non si accendeva. poi ho notato problemi generici all avvio e altri, non mi permetteva di installare alcuni programmi (usciva fuori un numero di errore che non ricordo). ho deciso così di ripristinarlo allo stato di fabbrica, da win 10 è tornato a 7 e ora a 8, ma i problemi rimangono, è superlento, i giochi non trovano la scheda grafica, e ho notato che anche qui tenendo acceso per un pò di tempo dopo un pò non permette più di installare i programmi, cioè dopo un tot di ore rimasto accesso, apro l .exe e il niente. è un ultrabook e quindi non ho cd di win ne codice sul retro, ho provveduto a fare un disco di ripristino, mi chiedevo se serviva anche un immagine del sistema o basta solo quello. con produkey mi son preso il productkey e prod id di win8 nel caso servissero (ma non dovrei prenderli di win base ovvero 7 ?) cosa posso fare per sapere se il problema è veramente negli hd? posso usare un programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Puoi fare un test del disco con CrystalDiskInfo e poi postare qui i risultati, chiedendo che qualche utente ti dia una mano ad interpretarne i risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
inoltre
sicuramente hai fatto casini con gli O.S. il mio consiglio è di tenere quello nativo
![]() |
#4 | ||
Member
|
ho usato checkdiskgui perchè era un programma che non necessitava installazione, l altro non mi andava...
riporto la scansione dell unità c (cè anche la d ma è vuota e dovrebbe essere cmq la 2' partizione) Quote:
Quote:
son tutti aggiornamenti che il pc faceva autonomamente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non vuol dire che siano giusti/appropiati
pensi che Microsoft tenga conto di ogni singolo pc ? ASSOLUTAMENTE NO ! buttano gli aggiornamenti in rete poi come va va... checkdiskgui fa una scansione del filesystem (che tra l'altro risulta compromesso) crystaldiskinfo fornisce dati sullo stato fisico del disco
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
sotto risultati di crystaldiskinfo che son uscito ad installare prima che il pc decidesse di andare in modalità sciopero
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up?
giusto per buttare lì un altra info, il pc è quasi usabile delle volte (tolto il fatto che dopo tot tempo nn fa installare prog e la cam non và e ogni tanto nn va piu neanche il mouse) però se abbandono al suo stato dopo un pò si riavvia da solo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.