Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 06:40   #1
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
Pc low budget

Ciao, sto cercando idee per assemblare un nuovo pc da affiancare all'attuale che ho in ufficio.
Budget 300€ circa escluso monitor.

L'utilizzo é abbastanza basilare, navigazione, Autocad solo 2d ma vorrei poter usarlo anche per vedere film ed ascoltare musica all'occorrenza.

L'attuale pc monta un athlon II x4 640 con 8gb ddr3 e svolge ancora decentemente il lavoro richiesto.

Pensavo ad una soluzione Pentium (ho visto in altre discussioni che viene spesso consigliato l'ultimo skylake).

Ho bisogno anche di licenza win (7/10) anche oem e di consigli riguardo allo shop online a cui rivolgersi. Posso assemblare anche da solo.

Ultima modifica di gabry182 : 22-02-2016 alle 07:31.
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 09:52   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Se vuoi farla su un pentium skylake:
Zalman Chasis Z1 Midi Tower (USB 3.0, without PSU) 34,46
PSU Be quiet! System Power 7 - 350W, 80 PLUS Bronze 36,94
ASRock H110M-HDV, H110, DualDDR4-2133, SATA3, HDMI, DVI, D-Sub, mATX 51,93
Intel Pentium G4400, Dual Core, 3.30GHz, 3MB, LGA1151, 14nm, 47W, VGA, BOX 57,65
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2V 35,82
Crucial SSD MX200 250GB SATA3, 555/500MBs, IOPS 100/87K, 7mm 73,25
Totale prodotti IVA inclusa: 290,05 €
Totale spedizione IVA inclusa: 16,90 €
Totale (Iva inclusa) 306,95 € da qmassimotech (massimo=max)

Per la licenza hai pm.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 08:18   #3
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
grazie per la configurazione, più o meno è ciò che avevo in mente.

Un ultimo consiglio.. per questa tipologia di utilizzo è preferibile intel o AMD?
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 09:06   #4
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Vanno bene entrambe le soluzioni, con amd ad esempio con a8 7600 spenderesti 15-20€ in più per il processore però avresti un quadcore con una grafica integrata superiore
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:39   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x l'uso con cad va benepraticamente di tutto visto l'uso 2D
x cui dai 50 euro in su di processore e ok
l'A8 e un quadcore, e piu comodo x fare piu un uso multitasking, però cad cmq usa 2core
il vantaggio del petniumequello di stare su un socket, il 1151, che puoi agigoranre fino all'I7 (anche se dubito ceh su un pc da 300 euro complessivi ci sara poi bisogno fra un anno di montarci un processore da 300-350 euro )
il vantaggio dell'A8 oltre hce nel multitasking e dato dal fatto ceh le schede madri invece hanno un socket meno recente ma sono piu rodate e quindi si conosco pregi e difetti, invece delle nuove H110 si sa poco e niente (xke nn ci sono praticamente test o recensioni in giro, personalmetne io ho visto provato oltre un centinaio di schede socket 1150 e quasi altrettante FM2, ma di socket 1151 ne ho viste e provate una 15ina e tutte di fascia alta, che son compeltamente diverse da quelle di fascia bassa)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian