Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2016, 14:23   #1
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
consiglio extender range stabile con ripetizione ssid

ciao a tutti
chiedo il vostro aiuto per un consiglio. devo potenziare una rete wifi tra pian terreno e 1° piano di un vecchio edificio, purtroppo non posso fare rete cablata e non posso usare i power line (i 2 locali sono separati elettricamente)per cui si è pensato di mettere un extendere al piano terreno per prendere il segnale wifi dal 1° piano.
la rete è composta da modem ruoter telecom wifi poi extender range a/p netgear (insufficiente per arrivare al piano sotto) stampante wifi (canon) il problema a parte estensione e stabilita del segnale è la ripetizione del ssid per poter mandare le stampe con il tablet al piano superiore. qualche consiglio??

Ultima modifica di pinc0 : 21-02-2016 alle 15:14.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 06:02   #2
pinc0
Utente sospeso

ciao, grazie per la risposta. il netgear è un modello vecchio simile al 834 quelli bianchi wifi n, configurato come ap. che si trova nel soggiorno (inizio appartamento) il pc, stampante, modem, è un telecom (wifi n) ed è situato nello studio (fine appartamento). lo stabile ha i suoi anni per cui muri abbastanza spessi, distanza circa mt15. stampante canon 5650, collegata (wifi) al telecom.
il modem non lo posso spostare (unico attacco rj11) ho provato a cambiarlo con un tplink w8960, ma stranamente non riesce ad arrivare in salotto
queste le prove: stampante>netgear>tablet risultato: impossibile comunicare con la stampante.
modem>canon>tablet: ok, se si sta nelle vicinanze come mi porto nel soggiorno niente stampa.
configurato il netgear come repeter (per avere stesso ssid del telecom) sono riuscito a fare 5/6 prove di stampa dal soggiorno, poi, sono sceso al pian terreno, il tablet ha perso la connessione, e poi.... blocco totale, niente stampa, niente internet, nemmeno dal soggiorno
provato un tplink wa850, non mi si è piantato un paio di volte dopo la config e non si riusciva a fare nulla.
dimenticavo, chiave wep o wpa, wifi b/g,
ricapitolando: c'è un immobile di 2 piano sfalsati di cui al centro virtuale c'è il modem di cui ho bisogno di riuscire ad arrivare da un estremo all' altro dell'immobile con lo stesso ssid o rete wifi con le stesse credenziali, potente abbastanza per permettere di stampare

Ultima modifica di pinc0 : 02-03-2016 alle 06:05.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 14:11   #3
pinc0
Utente sospeso

ciao, purtroppo unica presa è quella, già il stabile ha i suoi anni e non vuole passare altri fili, altrimenti spingo per u cavo di rete..
si il netgear ha i suoi anni, ma rispetto al tplink 850 riesce a prendere meglio
per il problema del tablet, sto vagliando insieme con la signora dove piazzarlo per avere copertura.
Old 14-03-2016, 08:13   #4
pinc0
Utente sospeso

problema risolto. grazie a l'aiuto
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian