|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Nvidia GTX 1070
Salve,
a breve, se riesco a disfarmi del mio hardware usato, vorrei comprare una nuova scheda video. Ho letto che a giugno annunceranno la gtx 1070 ma non mi è chiaro se questo vuol dire che a giugno sarà acquistabile o se è solo un annuncio. Sarei tentato di acquistare una msi 960 4gb subito ma se fra tre mesi arriva pascal aspetterei. Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
AMD e Nviida presenteranno tutte le loro nuove scheda video probabilmente in autunno, quindi nn spererei di trovarle prima di settembre in giro, ma potrebbe anche essere che poi nei negozi arriveranno a novembre nn ce una data ufficiale la GTX 960 cmq no nn prenderla, se sei un giocatore allo stesso prezzo trovi la R9 380 ceh va di più, o budget permettendo la 380X che x il full-hd e i giohci moderni e piu adeguata sia della 380 che della 960 https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3..._1920_1080.png coem si puo notare da quella classfiica poi cmq bisogna vedere con precisione ceh pc hai |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Strano, leggo ovunque che la titan arriva ad aprile e le 1060/1070 a giugno. Comunque non sei il primo che mi consiglia la r9 380 ma vorrei rimanere su nvidia.
Come pc ho: MSI H87I AC Intel Core i5-4440 16 gb ram |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
la gtx960 è una buona gpu però come diceva celsius100 per 20-40€ in più ti prendi la 380x che è più veloce. altrimenti se vuoi rimane su nvidia ti consiglio la gtx970 che i modelli base si trovano sui 300€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere ceh alimetnatore e case hai
cmq la 960 la prenderei solo usata, oggi nn vedo alcun motivo x prenderla, quando hanno stesso prezzo la concorrenza offre ben di più guarda nn ce una data ufficiale, le quadro/tesla pascal usciranno prima, ma nn prima di un paio di mesi direi (lavoro nel settore e ancora gli OEM tipo dell, lenovo, ecc... ci stanno lavorando sopra, quindi nn e imminente il lancio) poi le schede meno remunerative, cioe le gaming usciranno dpo, qunado il processo produttivo sara un po piu rodato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per quanto riguarda l'alimentatore non c'è problema, ho un EVGA SuperNOVA 750 G2. Il case è un Jonsbo C3 fatto dalla Cooltek.
Il problema è che questa r9 380x che mi state suggerendo tiene le ventole sempre accese mentre io vorrei una scheda che in idle o cmq mentre non gioco le tenga spente. Ho visto sia sul sito di xfx che su sapphire ma mi sembra che tengano tutte le ventole accese. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
molte schede video hanno quella funzione che chiamano 0db o con nomi commericali simili
ad esempio http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5462#ov la gigabyte 380x la trovi sui 240-250 euro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
No ho visto quella normale senza "X"...avevi ragione tu sul prezzo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sulla mia gainward gtx 260 goldensample anch'io tenevo sempre le ventole al 30% ma si sentivano eccome. Siccome ho fatto il pc che è praticamente a 0db o poco più vorrei che rimanesse tale quando non gioco.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sul sito della gigabyte trovo la GV-R938XG1 GAMING-4GD e la nuova GV-R938XWF2-4GD. La differenza è che quella vecchia è overclockata e la nuova no o c'è dell'altro? Quella nuova tra l'altro sembra che non sia ancora in vendita online...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Certo! comunque, tornando ai consigli, questa 970 è la mia terza EVGA, personalmente, dato che vuoi restare su Nvidia, ti straconsiglio questo brand, offre schede rifinitissime e un' assistenza post vendita spettacolare. Fgurati che all' interno dello scatolo c' è uno sticker dove affermano che, in caso di scheda guasta, non bisogna tornarla al rivenditore, ma direttamente a loro che provvederanno a sostituirla.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poco importa se in idle ferma le ventole... ma poi mentre giochi parte un tornado . Non guardare solo quella funzione... rischi di fare la fine di quello che vuole lo start&stop sulla mustang 5.2L V8 per spendere meno in carburante. Molto meglio puntare su una scheda video che abbia un dissipatore progettato a modo, che faccia pochissimo rumore (o quasi per nulla) anche sotto carico. Da questo punto di vista, posso parlare solo bene della mia R9 280x asus DCUII. Non so se ha la funzione 0db... ma quello che mi importa è che durante l'uso 3d sia (quasi) muta. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si dovrebbero cambiare un po le frequenze, roba di poco
il sistema di dissipaizone e lo stesso |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok, ho capito.
Qual è migliore tra queste due? http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5678#ov http://www.asus.com/it/Graphics-Card...MING/overview/ O ce n'è una migliore di entrambe come r9 380? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la strix e un pò piu silenziosa, però la prederei se la trovi a un prezzo simile x dire a 30 euro in piu nn sarebbe un gran affare
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
La gigabyte costa 245 mentre la asus 230... come prestazioni sono uguali? Lo chiedo perchè la gigabyte è 380x mentre la asus è 380 ma la frequenza sempre maggiore quella di asus
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

. Non guardare solo quella funzione... rischi di fare la fine di quello che vuole lo start&stop sulla mustang 5.2L V8 per spendere meno in carburante.