|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Confusione su fibra
Salve,
Sono un cliente TIM fibra 30/3, pago 45 euro al mese. Oggi mi chiama una tipa della vodafone e mi offre sempre 30/3 per 33 euro il primo anno, 26 il secondo e il terzo, e 24 a partire dal quarto con scheda sim associata 1gb di draffico al mese, le ho detto di richiamare lunedì. In ogni caso ciò mi ha incuriosito e mi sono messo a ricercare, certe fonti dicevano che la 30 sarebbe in wholesale ma leggendo un thread qui c'è che dice che la wholesale non esiste più, poi la limitazione P2P e anche qui ho visto pareri contrastanti, detto questo guardando in giro ho visto pure le offerte fastweb e fatto vari test, riporto qui sotto ![]() La fastweb dal sito mi dice che vengo raggiunto dalla 100mb ma la prova degli operatori dice di no, ho provato a vedere la mappa della coperture su google maps e rientro nella zona "verde" di fastweb per le 100mb, magari qualcuno può dare qualche delucidazione in merito? Comunque incuriosito chiamo tim per sapere di più sulla mia linea e se è possibile migliorarla, mi dicono si può migliorare a 100/20 o 50/20 per 5 euro in più al mese che andrebbe a finire 100 euro bimestrali, cosa che non posso permettermi. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei provare Vodafone? Passare a Fastweb o restare cosi con Telecom? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Fastweb varia da zona a zona. Può andarti bene e raggiungere una velocità alta e stabile ma anche viceverso.
Io consiglerei di pigliare un operatore che copre in ULL per evitare eventuali sorprese. Opterei di spendere qualcosa in più ma andare al "sicuro" -> Tim
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Non credo che l'offerta sia così al ribasso.. occhio alle truffe !
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vodafone è in VULA quindi volgarmente detta wholesale.
L'offerta che ti hanno fatto mi puzza molto però !! E' la prima volta che sento di prezzi al ribasso....di solito è il contrario. Fastweb dalla verifica che hai fatto sembra in sub local loop, quindi in ULL con suo armadio FFTS. Questa cosa la puoi verificare facilmente perchè deve stare accanto all'armadio telecom. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' possibile rifare il contratto con Tim anche se sono già cliente per usufruire delle nuove offerte?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
dovresti disattivare la tua linea e fare un contratto nuovo........oppure chiedere la rimodulazione del contratto quindi smartfibra+smartsuperfibra(opzione gratuita fino al 6marzo che consiste nell'upgrade della linea da 50/10 a 100/20) ma andresti a pagare 39 euro al mese per il servizio (PIU 39 euro se scegli la domiciliazione bancaria o postale o 79 euro se scegli fattura cartacea)
Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
(li paga pure se cambia operatore) La rimodulazione offerta è comunque una buona soluzione...qualcuno "dicono" sia riuscito a non pagare (cioè farsi stornare) i 39 euro di cambio piano. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
I miei dubbi sorgono dal fatto che:
-Se disdessi e pagassi quei 100 euro, finirei a lungo andare ancora a risparmiare dato che sulla bolletta risparmierei 15 euro per 12 mesi -Inoltre potrei attivare smart superfibra gratuitamente dato che avrei il contratto smart e non tuttofibra e non andare a pagare i 5 euro mensili (per sempre giusto?) per accedere a 100/20mb O sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
allora sei apposto cosi io lo farei più che altro perchè al momento paghi un botto per avere meno banda.......per curiosità hai verificato quanto la tua linea supporti come massimo ottenibile?
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho cercato di verificare ma non trovo nessun sito come quello fastweb o vodafone per esempio, ho chiamato la tim e mi hanno detto è possibile fare l'upgrade ma andrei a pagare 5 euro in più per un totale di 50 al mese quindi in teoria dovrei raggiungere velocità superiori, a proposito mi sono sbagliato prima, non ho tuttofibra ho internetfibra.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49696 Questo? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
beh si se metti anche il resto dei parametri è cosa buona comunque da qui non avresti mai un collegamento a 100mega ma una 50mega nemmeno piena e un up con 19mega se posti il resto si può capire se è tutto nella norma(solo tante attivazioni nell'armadio) o c'e qualcosa che non va a casa tua
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19751 Velocità massima di ricezione (Kbps): 49696 SNR Upstream (dB): 18.9 SNR Downstream (dB): 11.7 Attenuazione Upstream (dB): 4.0 Attenuazione Downstream (dB): 11.4 Potenza in trasmissione (dB): -4.1 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 78421 Total FEC Errors: 1486 Total CRC Errors: 0 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 23:31. Motivo: info aggiuntive |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
e se viene collegato senza estensione i parametri sono uguali? puoi verificarlo?inoltre di quanti metri aggiunti stiamo parlando?
Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 23:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

allora sei apposto cosi io lo farei più che altro perchè al momento paghi un botto per avere meno banda.......per curiosità hai verificato quanto la tua linea supporti come massimo ottenibile?