|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Consiglio configurazione rete domestica
Ciao a tutti! Chiedo scusa anticipatamente qualora avessi sbagliato sezione.
Ho di recente cablato una LAN in casa con cavo cat. 6, installando una o 2 porta/e ethernet per ogni stanza. Il mio obiettivo finale è eliminare le Tv e installare al loro posto dei display LCD senza sintonizzatore *. Secondo voi, come ragionamento è corretto: -collego ogni display ad una Android Box; -ogni Android Box la collego via ethernet alla LAN; -nella LAN inserisco 2 NAS; -NAS 1 : archivio doc, fotografie, film, musica; -NAS 2 : download station; -ogni Android Box con applicazione Kodi per streaming video e film da NAS 1. Torna tutto o sto sbagliando/ignorando qualcosa? Ci sono alternative più performanti e/o meno costose? Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli! --- * Per chi se lo stesse chiedendo, il motivo è che: 1- Non guardo più la tv da mille mila anni; 2- voglio slegarmi dal discorso codec H264/H265 che obbligano a ricomprare la TV |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda che tanto il canone rai te lo pippi uguale. Non averci neanche il minimo per vedere la De Filippi è altamente scacciafoca, ma pure quell'evento particolare che trasmettono ogni mortedipapa tipo mondiali/olimpiadi/mortedipapaappunto.
Monitor grandi con casse integrate decenti alla fine non costeranno tanto meno di un televisore nonperforzasmart a cui puoi collegare né più né meno quei patacchini per i filmini. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-02-2016 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
torna tutto, è stata cablata un'installazione pubblicitaria in questi giorni allo stesso modo
esclusa la parte nas2 internet (era tutto in locale) ed il fatto che non c'erano muri ma è stato cablato tutto a pavimento (pedane rimovibili) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ad esempio ho visto un 32'' led di una nota casa sudcoreana, senza sintonizzatore con risoluzione 1366 x 768, 2 altoparlanti, ecc.., a 387 euro, mi sembra un prezzo in linea con il mercato. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si lo so, si trovano in giro tanti oggettini "scarsi", infatti sto ancora cercando qualcosa che mi soddisfi! Ho anche preso in considerazione di installare Android su Rabsperry ma non so se il gioco vale la candela...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A questo punto approfitto: per lo streaming dei film la codifica avviene su NAS o su dispositivo Android? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel nostro caso su android, ma non dev'esserlo per forza, dipende anche dal nas
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

]