Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 14:32   #1
asdriaio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
CPU al 100%

Salve a tutti, ho un grossissimo problema.
Ho installato windows 10 da zero ma appena arrivato a windows ho la cpu al 99/100% su host servizio sistema locale
Cosa può essere???
Non ci sto capendo nulla, ho fatto svariate prove ma niente compreso lasciarlo acceso per un pò
il punto è che l'installazione è pulita!!!

Il pc è un core2duo 5200 su scheda madre msi p6ngm-l, 4 gb ddr2 e scheda grafica geforce 8400gs, disco samsung 850 evo da 250gb

Grazie in anticipo
AMD Ryzen 3800X - MB Gigabyte Aorus X570 Elite - PS Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular - G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600 - Case Cooler Master Silencio 600 - Gigabyte Aorus RTX 2080 8G - Samsung 850 EVO 250 GB

Ultima modifica di asdriaio : 18-02-2016 alle 15:19.
asdriaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:21   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova a guardare tramite il task manager quali sono i processi che occupano di più la cpu .

Vai in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane .

Ultima modifica di tallines : 18-02-2016 alle 20:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 08:07   #3
asdriaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova a guardare tramite il task manager quali sono i processi che occupano di più la cpu .

Vai in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane .
Dal task manager c'è host servizio sistema locale
Ho aperto il monitoraggio, il processo che occupa la cpu è svchost.exe

Ieri sera l'ho lasciato aggiornare all'ultima build di windows 10, quando sono tornato a casa il computer funzionava bene.
Oggi l'ho riacceso e ricomincia con la cpu al 99%, adesso sto finendo tutti gli aggiornamenti e vediamo, poi proverò la modalità provvisoria.
Inoltre ho fatto caso ad una cosa, ieri prima di aggiornare ho staccato internet, riavviato il pc e funzionava bene, ho riattaccato la lan e subito è partito al max il processore
AMD Ryzen 3800X - MB Gigabyte Aorus X570 Elite - PS Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular - G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600 - Case Cooler Master Silencio 600 - Gigabyte Aorus RTX 2080 8G - Samsung 850 EVO 250 GB
Old 19-02-2016, 12:27   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Credo che siano inconvenienti che capitano installando windows 10 lasciando sotto il vecchio os, noti che anche l'hard disk lavora molto? Potrebbe essere un problema legato all'indicizzazione dei file...

Ecco per esempio cosa ho trovato con una breve ricerca:
http://answers.microsoft.com/it-it/w...f-56bf90666dbb

Quote:
ciao a tutti,
purtroppo non ho ancora ricevuto una risposta. ho risolto formattando l' hard disk, eliminato tutte le partizioni del disco compresa quella di ripristino che non funzionava più (ho un Lenovo B590 con intel core i5) e ho re-installato windows 10. per ora sembra che funzioni. se riscontrerò altri problemi vi farò sapere.
saluti.
Proprio per prevenire queste noie prediligo l'installazione pulita, o se devo fare l'upgrade allora lo faccio chiedendo che vengano rimossi programmi e file file personali, di cui ovviamente prima faccio un backup.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:01   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da asdriaio Guarda i messaggi
Dal task manager c'è host servizio sistema locale
Ho aperto il monitoraggio, il processo che occupa la cpu è svchost.exe

Ieri sera l'ho lasciato aggiornare all'ultima build di windows 10, quando sono tornato a casa il computer funzionava bene.
Oggi l'ho riacceso e ricomincia con la cpu al 99%, adesso sto finendo tutti gli aggiornamenti e vediamo, poi proverò la modalità provvisoria.
Inoltre ho fatto caso ad una cosa, ieri prima di aggiornare ho staccato internet, riavviato il pc e funzionava bene, ho riattaccato la lan e subito è partito al max il processore
Forse ti occupa la cpu con un valore cosi alto, perchè sta scaricando aggiornamenti o c'è qualche Servizio di W10 .......anche perchè l' installazione pulita l' hai già fatta, come hai detto al primo post .

Prova cosi >

digita msconfig da Start/Cerca in Windows.....e si apre la finestra Configurazione Attività

Vai in Avvio - Apri Gestore attività - Dettagli

Seleziona la voce svchost che impiega più cpu > tasto destro del mouse > Vai ai servizi .

Adesso sei in Servizi : i servizi che dipendono da quel svchost sono evidenziati in celeste chiaro .

Uno di questi dovrebbe essere il Servizio che concentra su di sè il maggior consumo o impegno della cpu .

Prova a chiuderli uno alla volta, partendo dal servizio che impegna più cpu, tra quelli evidenziati in celeste chiaro .

Facile che uno di questi sia windows updater .

A meno che non sia windows updater, poi........>

vai in Servizi digitando Servizi o Services o Services.msc, da Start/Cerca in Windows.......di W10 e se vuoi, lo puoi arrestare, selezionandolo o con il doppio click o con tasto destro del mouse sulla voce > Proprietà > Stato del servizio > Interrompi .

Volendo puoi anche mettere, alla voce sopra > Tipo di avvio > Disabilitato .

PS > chiaramente occhio al tipo di Servizio che vai ad Interrompere.........

Ultima modifica di tallines : 19-02-2016 alle 14:08.
Old 19-02-2016, 14:08   #6
asdriaio
Member

Quote:
Forse ti occupa la cpu con un valore cosi alto, perchè sta scaricando aggiornamenti o c'è qualche Servizio di W10 .......anche perchè l' installazione pulita l' hai già fatta, come hai detto al primo post .

Prova cosi >

digita msconfig da Start/Cerca in Windows.....e si apre la finestra Configurazione Attività

Vai in Avvio - Apri Gestore attività - Dettagli

Seleziona la voce svchost che impiega più cpu > tasto destro del mouse > Vai ai servizi .

Adesso sei in Servizi : i servizi che dipendono da quel svchost sono evidenziati in celeste chiaro .

Uno di questi dovrebbe essere il Servizio che concentra su di sè il maggior consumo o impegno della cpu .

Prova a chiuderli uno alla volta, partendo dal servizio che impegna più cpu, tra quelli evidenziati in celeste chiaro .

Facile che uno di questi sia windows updater .

A meno che non sia windows updater, poi........>

vai in Servizi digitando Servizi da Start/Cerca in Windows.......di W10 e se vuoi, lo puoi arrestare, selezionandolo o con il doppio click o con tasto destro del mouse sulla voce > Proprietà > Stato del servizio > Interrompi .

Volendo puoi anche mettere sopra > Tipo di avvio > Disabilitato .

Risolto!!!
Nel mio caso era il driver dell'audio, l'ho scoperto usando process explorer e andando nelle proprietà di svchost, c'era audiobuilder, da li sono risalito al driver.
Praticamente il driver realtek standard usato da windows dava problemi...
Grazie a tutti
Old 19-02-2016, 14:12   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Risolto!!!
Nel mio caso era il driver dell'audio, l'ho scoperto usando process explorer e andando nelle proprietà di svchost, c'era audiobuilder, da li sono risalito al driver.
Praticamente il driver realtek standard usato da windows dava problemi...
Grazie a tutti
Meno male che non era un Servizio di windows perchè andando a toccare i Servizi di windows...............può essere che escano altri problemi, bene che hai risolto

Ma adesso senti se metti in play qualcosa ?
Old 19-02-2016, 14:32   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
anche perchè l' installazione pulita l' hai già fatta, come hai detto al primo post.
Chiedo scusa, non ci avevo fatto caso, comunque ti ringrazio anch'io perché credo di aver imparato qualcosa di utile, oltre che a leggere con maggiore attenzione i post a cui si vuole rispondere.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:48   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Chiedo scusa, non ci avevo fatto caso, comunque ti ringrazio anch'io perché credo di aver imparato qualcosa di utile, oltre che a leggere con maggiore attenzione i post a cui si vuole rispondere.
Ma figurati bio , può succedere .

Invece sono curioso di sapere se adesso l' audio gli va o meno..........
Old 19-02-2016, 16:08   #10
asdriaio
Member

Quote:
Ma figurati bio , può succedere .

Invece sono curioso di sapere se adesso l' audio gli va o meno..........
Tranquillo capita

L'audio si è sempre sentito, mah...
Old 20-02-2016, 11:34   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'audio si è sempre sentito, mah...
Meglio
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian