|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chiedo aiuto agli esperti del forum per un caso quasi senza soluzione :(
Buongiorno a tutti,
di recente io e la mia ragazza abbiamo trovato una casa che potrebbe fare al caso nostro (scusate l'orrido gioco di parole), ma prima di avviare le trattative stiamo cercando di capire com'è la situazione Internet là. Io lavoro da casa con Teamviewer, senza trasferire file da remoto (uso solo il computer di destinazione in ufficio e lavoro lì sopra), potrei avere bisogno anche del VoIP: non riesco a trovare una soluzione!!! L'indirizzo Via Tobagi 48 - 27020 (Battuda) PV è raggiunto da ADSL via cavo con 3,5 km di linea, che la fanno viaggiare forse a 4Mb in download: mi confermate che è troppo lenta per me? Ho pagato un sopralluogo a fondo perduto di Eolo: ricezione ottima adesso che siamo in inverno, ma in primavera 4 alberi in croce (non sto scherzando, sono davvero 4) in un campo sperduto distante da casa limiteranno la visuale durante la fioritura: morale della favola, Eolo non si assume la responsabilità di aprire un contratto con banda minima garantita a 5Mb. Il satellitare copre (ovviamente), ma mi hanno detto che c'è una latenza di 700ms. Fuori discussione, vero? Il 4G LTE c'è, ma non esistono tariffe senza soglia di traffico. ...dobbiamo davvero rinunciare ad acquistare la casa che desideriamo tanto per questo motivo? Siamo davvero messi così male in Italia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Perdonami, non voglio essere irrispettoso.
Non conosco la provincia di Pavia, e non sapevo nemmeno dell'esistenza di Battuda. Mi risulta da internet essere un comune di SOLI 6 Kmq con circa 600 abitanti. Dalle angrafiche telecom risulta non esistere una centrale telefonica locale, e quindi è certamente servito da una centrale in comune adiacente, ma immagino non vicino (non so quale sia). Capisco il tuo cruccio, ma con il lavoro che fai (e lo faccio anche io spesso lavorare in remoto), non credo che tu possa sinceramente pensare di avere una connessione internet ad alta velocità / efficienza in mezzo alle campagne, e poi dire che siamo veramente messi male in Italia. Non è che se vai nelle campagne francesi trovi la fibra a 100Mbit eh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
A mio consiglio puoi attivare un contratto con H3G... hai 1GB AL gg e la notte è illimitato fino alle 08.00
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Indicativamente 3 km corrispondono a circa 6 mega. io ero a circa 3,3km e agganciavo 6,6mega ossia 5,6 mega effettivi al netto dell'overhead (banda riservata ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dici che la tua preoccupazione principale è poter lavorare in remoto con teamviewer: ma che connessione ha l'ufficio?
Perchè se l'ufficio ha una linea in upload di 1mb, e tu a casa hai 4mb in download, ci stai dentro alla grande.. ma mettendo caso che l'ufficio avesse ad esempio una linea da 10mb in upload, dal momento che non trasferisci file e non hai grosse pretese di banda, per un semplice controllo remoto dovrebbe andare benissimo in ogni caso. Anche se sei lontano dalla centrale, una linea fissa anche solo da 4mb ma con ping e jitter costanti, dovrebbero garantire un'esperienza più che accettabile. Anche eolo poteva andare bene, dal momento che ha ping anche più bassi dell'adsl ma con jitter tendenzialmente più incostante.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() No telecom, neanche telefono fisso. No eolo, causa alberi. teamviewer per collegarsi all'ufficio. Ma non ho per niente rinunciato alla casa per colpa della telecom che non mi porta il telefono ! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Ti garantisco che ci si vive ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli, l'ufficio ha una banda in upload molto buona, diciamo che lato "lavoro" non ci sono colli di bottiglia per fortuna! Ora mi leggerò per bene il thread di gd350turbo
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sei il benvenuto...
E'stato creato apposta per aiutare, per quanto possibile le persone divise digitalmente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi quando chiedi ad installatori professionisti, e ti dicono che non si può fare, tu ti incapponisci e passi dei mesi arrampicato come una scimmia sul tetto a provare e riprovare antenne e quant'altro e poi gli dimostri che non capiscono niente del loro lavoro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
|
Io abito a Casarile che è il paese prima di Velezzo Bellini e sono attaccatto alla centrale di Binasco che da me sono 3 km, quindi ti consiglio magari di vedere anche qualche casa anche a Binasco, ovvio poi devi vedere tu se il gioco vale la candela, qualsiasi cosa a disposizone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Teamviewer li bastano e avanzano 3 mbps. Il GB di 3 lo fai fuori in circa 3 ore di utilizzo. Occhio che oltre il GB ogni mega in più si paga caro!
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.