Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 12:00   #1
Gabriele1990
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Scelta nuovo notebook ASUS n552vw-fi056t vs DELL INSPIRON 17 SERIE 7000 (7559) MODELL

ciao a tutti! sono nuovo di qui ... ho bisogno di un vostro consiglio, devo cambiare portatile perchè il mio vecchio notebook che quest'anno compie 8 anni di vita (SAMSUNG R60-PLUS NP-R60FS02/SEI) non ce la fa più ... io ho visto questi due pc che mi potrebbero interessare come caratteristiche:

- ASUS n552vw-fi056t:

https://www.asus.com/Notebooks/N552VW/

- DELL INSPIRON 17 SERIE 7000 (7559) MODELLO SCHERMO 4K

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-7559-laptop

Il primo ha anche dalla sua parte lo schermo opaco e la ssd da 256 gb che nel secondo sembra che non ci sia, mentre del secondo alcuni siti non parlano molto bene dello schermo, qualcuno di voi ha questo tipo di notebook? voi cosa mi consigliereste?

Io questo pc lo uso soprattutto per lavorare ad AUTOCAD, con qualche volta il probabile la modellazione 3D e diversi programmi per l'ingegneria , e poi lo userei anche per la mia grande passione che è la fotografica, quindi post produzione con lightroom e photoshop, L'ho sto cercando portatile perchè essendo uno studente di ingegneria al penultimo anno e quindi devo averlo sempre con me.
Se voi avete altri modelli da suggerirmi la fascia di prezzo massima deve essere di 1300 €
Il motivo perchè sto cercando i 4k perchè sono gli ultimi modelli usciti dato che il pc che voglio comperare deve durare minimo 8 anni come sta facendo il suo predecessore.

Grazie 1000!
Gabriele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:41   #2
rob90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao, non uso programmi di modellazione 3D ma leggendo su altri post in cui si parla di notebook in 4k pare ci siano ancora problemi di compatibilità, senza considerare il fatto che il 4k ha un grande consumo di batteria.
Per le tue esigenze un ottimo compromesso potrebbe essere questo:
ASUS PU551JH-CN035G

Costa 150euro in meno (potresti investirli in un banco ram da 8 e per un ssd), ha un ips più che discreto ma soprattutto monta una quadro k1100 che nel tuo campo ti aiuterebbe non poco e non ultimo avresti anche una autonomia ottima, forte dello schemo FHD.
Spero di esserti stato utile

Roberto
rob90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:56   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele1990 Guarda i messaggi
ciao a tutti! sono nuovo di qui ... ho bisogno di un vostro consiglio, devo cambiare portatile perchè il mio vecchio notebook che quest'anno compie 8 anni di vita (SAMSUNG R60-PLUS NP-R60FS02/SEI) non ce la fa più ... io ho visto questi due pc che mi potrebbero interessare come caratteristiche:

- ASUS n552vw-fi056t:

https://www.asus.com/Notebooks/N552VW/

- DELL INSPIRON 17 SERIE 7000 (7559) MODELLO SCHERMO 4K

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-7559-laptop

Il primo ha anche dalla sua parte lo schermo opaco e la ssd da 256 gb che nel secondo sembra che non ci sia, mentre del secondo alcuni siti non parlano molto bene dello schermo, qualcuno di voi ha questo tipo di notebook? voi cosa mi consigliereste?

Io questo pc lo uso soprattutto per lavorare ad AUTOCAD, con qualche volta il probabile la modellazione 3D e diversi programmi per l'ingegneria , e poi lo userei anche per la mia grande passione che è la fotografica, quindi post produzione con lightroom e photoshop, L'ho sto cercando portatile perchè essendo uno studente di ingegneria al penultimo anno e quindi devo averlo sempre con me.
Se voi avete altri modelli da suggerirmi la fascia di prezzo massima deve essere di 1300 €
Il motivo perchè sto cercando i 4k perchè sono gli ultimi modelli usciti dato che il pc che voglio c
omperare deve durare minimo 8 anni come sta facendo il suo predecessore.

Grazie 1000!
considerando l'obsolescenza programmata dubito che un note di oggi possa durare 8 anni ..

vai tranquillo con l'asus n552vw-fi056t : per i tuoi usi non c'è di meglio !!! Le quadro di fascia bassa sono praticamente inutili a meno di particolari impieghi e nel tuo caso probabilmente avresti migliori prestazioni con la gtx960m (che va anche il doppio di quella quadro)..

Per il display pare essere buono .. forse pero' per fotografia necessita di una calibrazione !!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian