Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 07:44   #1
lo sciamano
Member

L'Avatar di lo sciamano

Iscritto dal: Jan 2016
Dock esterno per schede video

Salve,
volevo chiedere se questo dock esterno per scheda video esterno per portatili può essere una valida soluzione per giocare a buoni livelli. Voi avete alternative/prodotti migliori?

v8.0 exp GDC bestia laptop dock esterno indipendente della scheda video

Io ho un portatile FUJITSU AH532 con le seguenti caratteristiche:
processore: i5 3210m
ram: 4gb ddr3
grafica integrata: intel hd4000

Altri due dubbi mi sorgono poi:
- che differenza c'è tra attaccarsi direttamente alla scheda madre con il connettore mini PCI-E o con l'express card da 34/54mm?
- che tipo di alimentatore devo cercare per quel dock esterno? un alimentatore standard da pc può andar bene? (l'alimentatore non è incluso nel pacchetto)

ciao!
MOBO: ASRock Z77 Extreme4-M CPU: Intel Core i5 2500k OC 4.3Ghz DISSIPATORE: Noctua NH-U9B SE2 RAM: HyperX Savage 4x4Gb 1600 mhz DDR3 GPU: ASUS STRIX 1060 6Gb SSD: Samsung 840 EVO 500 Gb PSU: Corsair TX850 V2 850W MONITOR: EIZO FS2333 Full HD 23"
lo sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:54   #2
lo sciamano
Member

L'Avatar di lo sciamano

ok, ho ordinato il pezzo su ebay. Ci vuole circa 1 mese per averlo. Appena arriva posto qualche info aggiuntiva per farvi sapere se funziona!!
MOBO: ASRock Z77 Extreme4-M CPU: Intel Core i5 2500k OC 4.3Ghz DISSIPATORE: Noctua NH-U9B SE2 RAM: HyperX Savage 4x4Gb 1600 mhz DDR3 GPU: ASUS STRIX 1060 6Gb SSD: Samsung 840 EVO 500 Gb PSU: Corsair TX850 V2 850W MONITOR: EIZO FS2333 Full HD 23"
Old 13-04-2016, 07:37   #3
mirko_cci
Junior Member

L'Avatar di mirko_cci

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da lo sciamano Guarda i messaggi
ok, ho ordinato il pezzo su ebay. Ci vuole circa 1 mese per averlo. Appena arriva posto qualche info aggiuntiva per farvi sapere se funziona!!
Ciao sciamano, allora exp gdc ti è arrivato? Se si mi diresti come ti ci stai trovando? Fila liscio? Te lo sto chiedendo perché anche io ci sto facendo più di un pensierino ma lo scetticismo permane! Aspetto tue news!
mirko_cci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 08:35   #4
lo sciamano
Member

L'Avatar di lo sciamano

Quote:
Originariamente inviato da mirko_cci Guarda i messaggi
Ciao sciamano, allora exp gdc ti è arrivato? Se si mi diresti come ti ci stai trovando? Fila liscio? Te lo sto chiedendo perché anche io ci sto facendo più di un pensierino ma lo scetticismo permane! Aspetto tue news!
ciao, mi è arrivato ieri! l'unico problema è che non avevo pensato che l'ingresso expresscard del mio portatile è standard 34 e invece la loro expresscard è 54. Non ho trovato ancora una soluzione a questo dilemma.

dalla wiki dice "The 34 mm slot accepts only 34 mm cards. The 54 mm slot accepts both 34 mm and 54 mm cards. A diagonal guide in the rear of the 54 mm slot guides 34 mm cards to the connector. Adapters are available for connecting an ExpressCard/34 card to a CardBus (but not 16-bit PC Card) slot via internal USB2.0 bus only (not PCI-Express)."

che significa che non posso in teoria usare un adattatore...

Il peccato è che non sembra malaccio come prodotto ma non posso testare nulla se non trovo un work around al problema. Spero che qualche dotto del forum possa darmi una mano
Old 13-04-2016, 09:06   #5
lo sciamano
Member

L'Avatar di lo sciamano

perdonami credo che possa funzionare correttamente, è che sono una capra in materia. Stasera attacco tutto e spero che funzioni.
Old 13-04-2016, 18:04   #6
lo sciamano
Member

L'Avatar di lo sciamano

Provato, la scheda parte, ma non riesco a farla lavorare. In gestioni dispositivi la vedo con un triangolo giallo anche se i driver sono installati. Il problema credo sia che non è compatibile con win10.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Old 04-09-2016, 10:57   #7
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao lo sciamano, alla fine sei riuscito a risolvere la cosa? Anche io sarei molto interessato ad acquistarlo ma vorrei capire se funziona prima di dover aspettare un mese.

Grazie mille per la risposta.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian