|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Notebook funzionante con un solo banco RAM
Ciao a tutti ho un vecchio notebook che in caso di necessità utilizzo per navigare sul web e leggere la posta.
Il notebook qualche tempo fa iniziò a funzionare con un solo banco di RAM, come me ne sono accorto? All'improvviso non partiva più in base alla mie esperienze passate ho quindi rimosso una alla volta i banchi di ram per vedere quello che non funzionava. Il notebook è ripartito, solo che funzionava con un solo banco di Ram, mi sono quindi procurato un altro banco di ram compatibile e ho provato, ma nulla non va, nemmeno scambiandoli, sono quindi arrivato alla conclusione che il problema è della scheda madre, cioè dell'alloggio proprio del banco ram. Posso risolvere in qualche modo e devo usarlo per forza con un solo banco di Ram? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se tu avessi le competenze... non staresti qui a chiedere
se non hai le competenze... lascia perdere immagino hai gia fatto tutte le prove del caso: scambiare banco/scambiare slot/provare su un'altro pc/pulire/soffiare/passare gomma bianca sui contatti/ [in tutte le combinazioni possibili] p.s. sezione errata
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
tutto tranne gomma bianca, grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.