Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2016, 19:46   #1
rexrex73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Grave problema di stampa Epson xp-215

Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho preso a Febbraio 2015 questa stampante. Per tutto l'anno mai avuto un problema prima con cartucce originali,poi con sistema di ricarica continua.
Ora da un mese mi appaiono tutte strisce sul giallo e se stampo foto o altro con molti colori mi vengono delle strisce su tutta la pagina. Gli altri colori non hanno problemi. Ho fatto dei test di stampa con delle immagini prese in rete.
Vi metto la foto. Premetto che ho appena provato a mettere altre cartucce ma nada stesso problema anche dopo aver fatto almeno 10 pulizie consecutive delle testine, controllo ugelli, allineamenti testina ecc......provato e riprovato.
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta? Grazie mille.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_0316.jpg (20.0 KB, 9 visite)
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
rexrex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 20:22   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
prova a fare la stampa di controllo ugelli...e se riscontri che quelli della tesina gialla mostrano problemi cerca in rete le varie procedure per tentare di sbloccarli

http://www.stampantiepson.com/guide/pulizia-testine

da qui c'era qualcosa sul tema..non ho approfondito...e comunque non è detto che vada sempre a buon fine.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 20:33   #3
rexrex73
Member

Grazie provo a leggere. Fatta un mare di volte la stampa ugelli mancano le righe gialle. Dopo 5 6 pulizie di fila migliora ma se passano dei giorni ritorno come prima.
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
Old 13-02-2016, 00:31   #4
blasco017
Senior Member

dopo qualche giorno di inattività si ripresenta il problema? Con Ciss e inchiostri compatibili? Gli inchiostri originali hanno un maggior potere lubrificante.... se vai di Ciss e compatibili devi trovare inchiostri di qualità....e comunque saperti destreggiare nella pulizia delle testine sapendo che ti può capitare...e quindi adottare pure stampanti che si prestino meglio a queste operazioni.
Non è che ti conveniva prendere una epson ecotank? Di recente avevo visto gli inchiostri originali a 10 euro per 6500 pagine...70 ml a boccetta.
ciao
Old 13-02-2016, 15:51   #5
rexrex73
Member

Bene problema risolto.
Oggi mi sono messo con calma e ho preso un tubicino in gomma che ho infilato sull'ugello al posto della cartuccia. Ho poi messo nel tubicino circa 0,1 0,2 ml di liquido sgrassante per lcd smartphone o colla uv e ho lasciato agire 15 minuti. Rimesso la cartuccia e fatto un ciclo di pulizia e ora stampa perfettamente.
Old 13-02-2016, 21:10   #6
blasco017
Senior Member

Bravo!
Non hai confermato se utilizzi inchiostri compatibili... per usarli con un ciss devi impratichirti con questi trucchi...a volte succede se non stampi costantemente.
Old 13-02-2016, 21:41   #7
rexrex73
Member

Si confermo uso inchiostri compatibili. Prima avevo una brother mai avuto un problema in 5 anni e migliaia di stampe sempre con inchiostri compatibili.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian