|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Passaggio 7 -> 10 e viceversa
Ciao a tutti, è da un po di tempo che volevo ripristinare (con i dischi di ripristino fatti appena preso) il portatile di mio fratello.
Adesso ha windows 7 e stavo pensando di provare ad aggiornarlo a windows 10 (c'è l'icona per aggiornarlo). Avevo quini questi due dubbi: 1) siccome adesso ha qualche problema a livello driver volevo fare prima il rispristino con i dischi del 7 e procedere in seguito ad aggiornalo al 10. 2) Una volta installato il 10 se utilizzo i dischi di rispristino del 7 questi non funzioneranno più in quanto ho una versione differente installata? (non ho mai usato i dischi di ripristino in quanto sui miei desktop ho sempre preso la strada drastica formattando tutto e reinstallando da capo il S.O. quando non ritenevo più tollerabili i rallentamenti).
Cooler Master CM690 / DFI DK X58 T3Eh6 / i7 920 D0 + Cooler Master V8 / Saphire R9 280X Vapor-X Tri-X / 3*2 Gb DDR3 Corsair Dominator 1600 +3*2 Corsair Dominator GT 1866 / hdd segate 2Tb + segate 500Gb / Ali Nexus RX-8500 850 Watt Modulare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi anche scaricare l' Iso di W10 dalla Microsoft, trovi i link per il download nella primo post del [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) .
Il primo link è di Tech Bench, e il downlaod è diretto . Il secondo link è della Microsoft, selezionando la voce > Scarica ora, scarichi il tool della Microsoft, Media Creation Tool (freeware) con il quale scarichi l' iso . Sempre con il tool la puoi anche preparare, se vuoi direttamente su pendrive o masterizzarla su dvd . Meglio se la scarichi direttamente e poi la prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus . Una volta scaricata l' iso, puoi avviarla a SO già avviato e fai l' Aggiornamento, dicendogli di tenere programmi, dati, impostazioni.......... In questo modo, se vuoi tornare a W7, lo puoi fare da W10, da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino, entro 30gg . Dopo i 30gg, puoi ugualmente ritornare a w10, da dvd originale, partizione di ripristino nascosta o da dvd di ripristino che hai . Una volta installato W10, viene attivato in automatico . Puoi anche fare l' installazione di W10, pulita, ossia avviando l' iso all' avvio del pc (o anche a SO avviato dicendogli che ti azzeri tutto, basta che segui le schermate che vedi, che sono facili da capire) . Poi con i dvd di ripristino W7, che hai, o con il dvd originale di W7 o con la partizione di ripristino nascosta, puoi sempre tornare a W7, quando vuoi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-02-2016 alle 20:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.