|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Win 10 montare immagine iso
Ho letto che windows 10 è in grado di montare file immagini virtualmente senza aver bisogno di programmi aggiuntivi....vorrei sapere perchè il mio win10 non legge file iso,nel senso che non appare l'icona giusta e non posso manca montarla. Suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Vediamo se con uno screen capisci meglio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
a me non c'è esplora risorse. il sistema non riconosce che il file iso è un file immagine...mica per caso devo installare programmi come imgburn?
Ultima modifica di lutri.giorgio : 12-02-2016 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non c'è, perciò non riesci a montare l'iso, devi cliccare di dx su proprietà, Apri con, cambia e nella finestra che si apre scegli altra applicazione, cerca altra applicazione in questo pc, vai in cartella Windows e cerchi Esplora risorse, ok, ed ecco fatto.
Ultima modifica di valles : 12-02-2016 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi dice che è impossibile associare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque ho trovato anche un metodo alternativo di montare i file immagine tramite powershell http://www.tenforums.com/tutorials/3...dows-10-a.html Substitute Full path of ISO or IMG file in the command above with the actual full path of the .ISO or .IMG file you wanted to mount. For example: Mount-DiskImage -ImagePath "C:\User\Russell\Desktop\9879.ENTERPRISE_X64.ISO" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
in windows 8.1 cè nel menu tasto destro la voce Monta sia per i file .iso che per gli .img
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
rifallo, ti si apre la finestra Proprietà? (si deve aprire per forza): sotto a: "Tipo di file" trovi: "Apri con" alla destra c'è la linguetta "Cambia", ci clicchi sopra e ti si apre la finestra con l'opzione di scelta; qui clicchi su "Altre App" che ti permette di arrivare alla cartella Windows del tuo Pc dove cerchi e scegli "Esplora risorse" ed il gioco è compiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come impostazione predefinita in windows 10, le immagini ISO sono associate a esplora risorse, e nel menu del tasto destro c'è la voce predefinita "Monta".
Se tu non hai questa voce forse hai installato qualche programma che ti ha usurpato l'associazione, potrebbe essere un programma di virtualizzazione, di masterizzazione, di archiviazione ecc. Oppure hai un'installazione di windows 10 corrotta e quindi potresti fare un ripristino. Ultima modifica di Styb : 13-02-2016 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.