|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Freeze se inutilizzato
Buonasera, ho un problema con il mio computer fisso.
Spesso lo uso per parecchio tempo e non mi ha mai dato problemi. Adesso però se lo lascio fermo per qualche tempo, anche solo mezz'ora mi si freeza. Riavviando poi non si vede nulla a schermo, il computer si accende ma non compare nemmeno la prima schermata della scheda madre. Mi sembra che se invece lo utilizzo senza lasciarlo fermo il problema non si presenta. Le specifiche del computer sono in firma. P.s. Windows 10 installazione pulita GRAZIE
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro Ultima modifica di mtguido : 12-02-2016 alle 14:57. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che il pc se inutilizzato entri in stand-by , o disattivi qualche periferica che poi non e più in grado di riaccendere .
Per verificare se il problema e dovuto proprio a questo motivo puoi provare a disabilitare il risparmio energetico in modo che il pc non entri più in stan-by . Controlla poi quando spegni il pc che suo pulsante di spegnimento ci sia scritto " arresta il sistema" . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok ma non ho capito il fatto del tasto di spegnimento. Ovviamente c'è scritto "arresta il sistema"...
Comunque al fatto dello standby dei dischi mi ci hanno fatto pensare, il fatto che una volta l'ho trovato freezato sul desktop quindi non era ancora andato in standby!
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.