|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dispositivo solo WiFi e porta ethernet
Scusate la domanda banale ma dopo aver chiesto a vari "esperti" non ho ricevuto una risposta univoca.
Situazione: ho un dispositivo solo WiFi da connettere alle rete di casa ma si trova in una stanza dove il segnale WiFi è molto debole però è presente una presa ethenet a muro. Qual è il dispositivo più semplice e trasparente che mi consenta di collegare detto dispositivo WiFi alla presa ethernet ? Grazie e saluti. Renato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Ricevitore wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Access Point.
Se hai qualche vecchio router (anche adsl) col wifi in giro per casa va bene uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Paderno Dugnano
|
Un access point crea una rete Wi-Fi da una Ethernet, lui, mi sembra di aver capito ha una sorgente Wi-Fi che vuole diffondere via Ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un dispositivo solo wi-fi può essere di tutto: tablet, cellulare, televisore, lampadina, periferiche domotiche, etc, etc.
L'Access Point è un convertitore bi-direzionale da/a radio (wi-fi) da/a rame (ethernet) o da wi-fi a wi-fi se usato come repeater. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per i suggerimenti.
A quanto pare l'unica soluzione è l'access point. Speravo in qualcosa di più semplice. Chiarisco meglio il mio problema: collegare un dispositivo solo WiFi (una interfaccia CAT)alla LAN di casa, detta interfaccia è posizionata in cantina dove non arriva il segnale WiFi dal router, mentre a 50cm dal dispositivo arriva un cavo ethernet direttamente dal router. Alla prossima ! Renato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E che c'è di più semplice? Probabilmente c'è solo da inserire la password della wifi.
Piuttosto avrei dubbi su come inserire la password wifi nel patacchino che si vuole collegare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
OK Dumah, nessun problema, l'interfaccia ha un mini webserver a bordo accessibile via USB dove mettere preventivamente tutti i settaggi della rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.