Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 12:54   #1
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio assemblaggio htpc

Ciao a tutti, avevo in mente di crearmi un htpc con il raspberry che già ho, ma visti i vari limiti e soprattutto ciò che avrei dovuto spendere per completarlo totalmente, ho deciso di creare un htpc x86 con tutti i vantaggi del caso.

Attualmente ho hard disk, ram e masterizzatore dvd riciclati, perciò mi servirebbe:
- Un case il più piccolo possibile con predisposizione lettore dvd e 2 hard disk 3.5
- Un apu o qualcosa di simile con codifica hardware per gli h265 con temperature e consumi irrisori
- L'alimentatore in caso non sia compreso nel case

L'utilizzo che ne farei sarebbe semplicemente mettere kodi in avvio automatico per la maggior parte del tempo, e in minima parte suite office e qualche gioco emulato o comunque indie di steam in coop locale.

Il budget è di 100 euro per quei soli 2 componenti che mi servono, cosa mi consigliate?

PS. cerco anche qualcosa di silenzioso
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:22   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Le apu non hanno ancora il supporto nativo per l'h265, dovresti andare almeno di i3 skylake ma già superi il budget prefissato.

Per il case guarda il cooler master elite 120/130 o l'antec isk600.

Che ram hai a disposizione? A che risoluzione giochi?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:41   #3
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Ho visto i case e sono purtroppo troppo profondi per il dove devo metterli, cercavo qualcosa di più piccolo visto l'assenza della gpu discreta, qualcosa magari 25x25x25, e ridurmi a un box android è proprio l'ultima spiaggia.

Comunque visto che per gli h265 non si può fare niente, per i full hd h264 cosa mi basta?
E come posso riuscire a stare nel budget? Purtroppo non posso andare oltre.

PS. per i giochi basta anche un 720p ma non è fondamentale il gaming, sarebbe giusto qualche giochino stupido e vecchio anche, mentre l'uso principale sarebbe kodi dal divano.
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
Old 09-02-2016, 13:58   #4
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Per le dimensioni del case non puoi farci nulla, di più piccoli ci sono tipo il thermaltake core v1 o il cooler master elite 110 ma non hanno il supporto per l'unità ottica.

Se vuoi abbassare la spesa prova a guardare nel mercatino dell'usato sul forum.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 22:28   #5
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Ok grazie, mi darò un'occhiata al mercatino per farmi un'idea più precisa
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian