Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2016, 21:48   #1
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
scelta nas casalingo

ciao, sono alla ricerca di un nas casalingo...
ho individuato 3 modelli:
qnap ts231
synology ds215j
netgear rn10200

il qnap ha l'interessante funzionalità della doppia porta ethernet per viaggiare in rete locale a 2gb/s ma i miei dispositivi di rete supporteranno tale funzionalità??? (lo dovrei collegare ad un repeater netgear wn2500rp)

del synology tanti utenti apprezzano il sw. il synology ha l'interessante funzionalità di impostare una sospensione quando non in uso o in determinati orari, tipo di notte...anche il qnap l'avrà? (dal sito non l'ho capito )

il netgear sembra considerato quello con il sw peggiore...

voi che dite?
che tagli di hdd consigliate?

è necessario o consigliato acquistare subito anche un ups?

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 23:08   #2
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao,
io ho avuto un paio di Qnap, e mi sono sempre trovato bene. A dirti la verità non so se sia disponibile la sospensione del NAS, anche perchè consuma così poco che non mi sono mai posto il problema.. per l'UPS invece ti dico che dopo essermi fritto 2 hdd con il primo, quando ho preso il secondo ho preso in concomitanza anche l'ups.. da allora zero problemi.
Certo la spesa aumenta però aumenta anche la tranquillità, non tanto per gli hdd che si rompono (io ad es. ho l'assicurazione in casa) ma per i dati che rischi di perdere!

Ciao
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:04   #3
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ciao, sono alla ricerca di un nas casalingo...
ho individuato 3 modelli:
qnap ts231
synology ds215j
netgear rn10200

il qnap ha l'interessante funzionalità della doppia porta ethernet per viaggiare in rete locale a 2gb/s ma i miei dispositivi di rete supporteranno tale funzionalità??? (lo dovrei collegare ad un repeater netgear wn2500rp)

del synology tanti utenti apprezzano il sw. il synology ha l'interessante funzionalità di impostare una sospensione quando non in uso o in determinati orari, tipo di notte...anche il qnap l'avrà? (dal sito non l'ho capito )

il netgear sembra considerato quello con il sw peggiore...

voi che dite?
che tagli di hdd consigliate?

è necessario o consigliato acquistare subito anche un ups?
La sospesione la ha anche il Qnap, solo che non è programmabile ad orari ma solo per inattività dei dischi.
L'ups per me è doveroso, ma cosuma così poco che non c'è bisogno di investire un capitale con 60€ compri un buon UPS.
La doppia eth non la useresti se non in configurazioni particolari e tutti i tuoi apparati di rete devono supportarla quindi non la considero un fattore determinante in un ambiente domestico se non in casi particolari.

Synology e qnap sono praticamente equivalenti, mentre netgear non lo considererei. Poi in realtà dipende cosa ci devi fare!

Come dischi cosiglio i WD RED, poi come tagli vedi tu, soprattutto se pensi di fare raid!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:46   #4
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
da varie recensione e dal sito non ho capito una cosa del qnap...ha una funzionalità di spegnimento nel caso dovesse saltare la rete e rileva di essere collegato ad un ups...non ho però capito se, per rilevare tutto questo, il collegamento con l'ups dev'essere per forza tramite porta usb (e quindi devo cercare un ups con usb) oppure può anche essere fatto nel classico modo tramite cavo iec, per esempio (e quindi rileverà tutto anche tramite cavo iec?)??

grazie

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:45   #5
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
da varie recensione e dal sito non ho capito una cosa del qnap...ha una funzionalità di spegnimento nel caso dovesse saltare la rete e rileva di essere collegato ad un ups...non ho però capito se, per rilevare tutto questo, il collegamento con l'ups dev'essere per forza tramite porta usb (e quindi devo cercare un ups con usb) oppure può anche essere fatto nel classico modo tramite cavo iec, per esempio (e quindi rileverà tutto anche tramite cavo iec?)??

grazie
Non per cavo iec, questo non è possibile anche perchè la tensione viene ridotta per il nas.
Le possibilità sono USB, configurazione MASTER/SLAVE, server SNMP. Personalmente ho preferito l'USB.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian