|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Aiuto per configurazione impianto 2.1
Premetto che per quanto riguarda l'audio so ben poco...
Salve, sto scrivendo perchè ho intenzione di riutilizzare delle casse appartenenti ad un impianto stereo Technics di 10-15 anni fa per creare un impianto 2.1 da collegare al pc. Sarebbe fattibile? Se si, di cosa avrei bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
casse con filo a piattina rosso/nero per caso?
direi che ti serve un amplificatore che accetti entrate jack-in/spdif e uscite per casse a filo (le tue) e non (il subwoofer) nel caso lo trovassi dovrai poi controllare l'impedenza delle casse Ω, insomma forse fai prima con una soluzione diversa ed utilizzare queste vecchie casse in altro modo o venderle (io ho fatto così con delle vecchie philips) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao, grazie per la risposta. Come mai dovrei vedere l'incidenza in ohm delle casse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Perché se ha meno di 4 ohm potrebbe essere un problema per alcuni amplificatori lavorare con impedenze cosi basse.le tue dovrebbero averne 8 credo. Se vuoi anche il subwoofer bisognerebbe valutare un amplificatore multicanale ma i costi potrebbero essere elevati rispetto alla qualità dei tuoi diffusori. Temo che non ne giustificherebbe la spesa..per cui se non hai grosse pretese valuta i kit 2.1 per i PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sicuramente sono casse da 8 ohm.
Dovresti acquistare un subwoofer e un amplificatore 5.1 per avere un'uscita dedicata al subwoofer. Totale della spesa per una soluzione decente: 500-600 euro a meno di non andare sull'usato, ingombri notevoli e risultato qualitativo incerto. Non ti conviene vendere le casse e comprare un nuovo sistema 2.1 dedicato al PC, magari con ingresso digitale? Se mi dai un'idea del budget posso suggerirti qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.