|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema w10 e driver NVidia...
Ciao a tutti!
ho letto che ci può essere un conflitto di driver Nvidia tra quelli scaricati in automatico da w10 e quelli che scarica in automatico il programma Nvidia stesso. Dopo 2gg che installo w10, mi incomincia a dare dei problemi come il tasto start che non funziona più e nemmeno cortana. Infati se poi vado nei dettagli di windows update, vedo che non è stato possibile installare i driver per la scheda video... Momentaneamente ho disabilitato gli aggiornamenti automatici della scheda video, così da non mandarli in conflitto con quelli installati da windows 10, e spero di risolvere. Per caso qualcuno sa come si può risolvere il problema? P.S. la scheda video del portatile è una NVidia 610M. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930
apri il file, poi metti hide e nascondi qualunque driver che windows update normalmente metterebbe in automatico poi rimuovi i driver da programmi e funzionalità, dopo il riavvio riapri quel file per controllare che non ci siano driver e solo dopo prendi gli ultimi ufficiali (ogni cosa falla tenendo qualunque antivirus/antimalware disattivato, riattivali solo dopo aver finito) altri problemi del menu start sono causati dagli antivirus di terze parti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie, per il momento ho aggiornato i driver nvidia dal sito ufficiale senza toccare nulla in windows...
Poi ho levato avast antivirus... Ora vediamo se ricapita il problema... Ma immagino che questo problema ci sia solo con i portatili più vecchi e non con quelli nuovi, giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.