|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nuova linea (adsl/fttc) nel comune di Arona: consigli?
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi la vostra opinione circa una nuova attivazione di linea fissa che dovrei fare nel comune di Arona(NO).La centrale di riferimento è "Arona centro" di via Arciprete Litta.
Al momento a Milano, dove risiedo per lavoro, ho una fttc telecom business e una ftth vodafone.Con entrambe le linee mi trovo molto bene.Prima della fttc telecom ho avuto adsl infostrada in ull con cui mi sono trovato sempre bene salvo che per i tempi di riparazione guasti. Devo attivare una linea fissa (scopo navigazione e connessione web e video sorveglianza) nel comune di Arona(NO). La situazione lì è questa: -telecom fino a 20 mb sia atm che ethernet -fastweb in wholesale fino a 20 mb -vodafone adsl in ull da anni. -infostrada 20mb arrivata da circa un anno, forse in ull o in vull. Rimangono sul tavolo le alternative eolo e tooway(sat). Un dato forse importante:entro fine 2016(secondo il comune e i file wholesale telecom) dovrebbe arrivare anche la fttc Telecom(di fastweb e vodafone non ho notizie) Chiedo: a vostro parere quale sarebbe la scelta migliore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao Kazuyamishima!
Visto che nessuno ha risposto a questo thread, volevo chiederti.... alla fine cosa hai messo? Perché sto cercando anch'io per casa ad Arona (sempre zona centro) e sono un po indeciso tra i vari gestori. La situazione rimane la stessa? (Immagino di si perché sui siti di tutti viene offerta soltanto l'adsl fino a 20mega) Fasteb da una stima di velocità effettiva intorno ai 14mega al mio indirizzo... Aspetto con ansia una tua risposta. Saluti Daniele Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
La fibra Telecom ad Arona era prevista per questo mese, però con attivazione degli armadi tra dicembre e gennaio. Forse ti conviene attivare momentaneamente l'adsl con loro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.