|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Opinioni sulla stampa 3D | |||
| Non la conosco |
|
0 | 0% |
| sono interesssato ma se ne parla troppo poco |
|
1 | 100.00% |
| La conosco e sto iniziando ad utilizzare una stampante 3D |
|
0 | 0% |
| La uso spesso e ho una marca di fiducia da consigliare |
|
0 | 0% |
| Votanti: 1. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Una riflessione sulle stampanti 3D
Buongiorno a tutti, ringrazio gli Amministratori per avermi accettato sul forum e un gentile saluto a tutti gli utenti. Vorrei iniziare portando l'attenzione su una tecnologia di cui stiamo iniziando a circodarci: la stampa 3D. Credo che possiamo ormai considerare le stampanti 3D come l'evoluzione di questo tempo, leggevo proprio questa mattina un articolo che trovo interessante e che riporto QUI. La stampa 3D mi interessa parecchio e sto iniziando ad informarmi per inserire le stampanti 3D in azienda (reparto produzione di componenti meccaniche di precisione) e noto con piacere che, a detta dei giornalisti, nonostante la supremazia di mercato della stampa 3D sia ancora in mano agli americani, anche l'Italia sta iniziando a difendersi bene. Ho dato uno sguardo alle marche citate nell'articolo e tra tutte la Ira3D sembra la più interessante, sia come stampanti 3D che come approccio, ma vglio iniziare a fare un giro di persona in queste aziende per vedere cosa mi propongono effettivamente ... Si parla tanto delle campagne di crowdfounding e affini ma io penso che le stampanti 3D siano pronte per uscire dalla mera promozione e diventare strumenti reali nelle nostre aziende (si, anche in quelle italiane!). Mi sono dilungato probabilmente e mi scuso ma questa rivoluzione mi sta molto a cuore e vorrei poterne discutere, vedo che sul forum non c'è molto sulla stampa 3D, nonostante sul web circolino sempre più commenti, opinioni e recensioni sulle stampanti 3D; c'è qualcuno che ha già iniziato ad usare le stampanti 3D per scopi professionali? Potremo aprire un bel dibattito ...
In omnia paratus Ultima modifica di Giamazz : 05-02-2016 alle 12:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.