Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2016, 16:15   #1
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema SSD i943/940GML

Salve a tutti ragazzi, premetto che non so se sia la sezione giusta, eventualmente chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla nella sezione corretta.
Vi espongo il mio problema: ho un portatile abbastanza datato, precisamente un hp nx6310 che monta come chipset un intel i943/940Gml con Socket 479 mPGA (ho installato credo l'ultima versione bios disponible versione F.OE).
Ho acquistato un ssd Crucial BX200 SSD 240 gb per cercare di portarlo a nuova vita, solo che non viene riconosciuto, ho cercato su internet e mi è sembrato di capire che non viene riconosciuto in quanto tale portatile supporta hdd fino a 120gb,vorrei sapere se vi è una remota possibilità magari agendo sul bios o partizionando l ssd di farglielo riconoscere.
Inoltre, cercado di installare qualsiasi versione di windows(con l hdd originale inserito) che sia xp,7,8 o 10 mi compare l'errore che windows non è riuscito a trovare la licenza.
Grazie a tutti coloro i quali mi vorranno aiutare.
star_dioni91 è offline  
Old 04-02-2016, 17:20   #2
lorenzo201590
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, premetto che non so se sia la sezione giusta, eventualmente chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla nella sezione corretta.
Vi espongo il mio problema: ho un portatile abbastanza datato, precisamente un hp nx6310 che monta come chipset un intel i943/940Gml con Socket 479 mPGA (ho installato credo l'ultima versione bios disponible versione F.OE).
Ho acquistato un ssd Crucial BX200 SSD 240 gb per cercare di portarlo a nuova vita, solo che non viene riconosciuto, ho cercato su internet e mi è sembrato di capire che non viene riconosciuto in quanto tale portatile supporta hdd fino a 120gb,vorrei sapere se vi è una remota possibilità magari agendo sul bios o partizionando l ssd di farglielo riconoscere.
Inoltre, cercado di installare qualsiasi versione di windows(con l hdd originale inserito) che sia xp,7,8 o 10 mi compare l'errore che windows non è riuscito a trovare la licenza.
Grazie a tutti coloro i quali mi vorranno aiutare.
La tua scheda madre supporta AHCI?vedi se da BIOS è attivabile!l'HD meccanico che era montato era SATA o P-ATA (IDE)?
Io su una vecchia scheda madre senza supporta AHCI non sono riuscito ad installare l'SSD nonostante la presenza di porte SATA
lorenzo201590 è offline  
Old 04-02-2016, 17:39   #3
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo201590 Guarda i messaggi
La tua scheda madre supporta AHCI?vedi se da BIOS è attivabile!l'HD meccanico che era montato era SATA o P-ATA (IDE)?
Io su una vecchia scheda madre senza supporta AHCI non sono riuscito ad installare l'SSD nonostante la presenza di porte SATA
No, non c e nessuna impostazione... L hdd è tipo SATA così come anche il connettore che è all interno del portatile. Niente mi sa che è una limitazione della scheda madre che non riconosce hdd e evidentemente anche SSD superiori di 120 GB. Dirò un eresia ma qualche BIOS moddato non si può installare ? Sempre Che ne esistano, la versione installata attualmente è del 2008...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
star_dioni91 è offline  
Old 04-02-2016, 17:45   #4
star_dioni91
Member

Quote:
No, non c e nessuna impostazione... L hdd è tipo SATA così come anche il connettore che è all interno del portatile. Niente mi sa che è una limitazione della scheda madre che non riconosce hdd e evidentemente anche SSD superiori di 120 GB. Dirò un eresia ma qualche BIOS moddato non si può installare ? Sempre Che ne esistano, la versione installata attualmente è del 2008...

Mi rimangiò quello che ho scritto, l hdd è tipo ATA ma il connettore anche dell hdd è di tipo SATA non so se sia possibile... Forse sto facendo confusione io... può essere una mancanza di driver del BIOS?

star_dioni91 è offline  
Old 04-02-2016, 17:49   #5
lorenzo201590
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Mi rimangiò quello che ho scritto, l hdd è tipo ATA ma il connettore anche dell hdd è di tipo SATA non so se sia possibile... Forse sto facendo confusione io... può essere una mancanza di driver del BIOS?

Controlla prima che da BIOS non si possa impostare la "SATA mode" su AHCI (quasi indispensabile per gli SSD)...
Comunque aspetta risposte anche dai più esperti,magari sanno come aggirare il problema
lorenzo201590 è offline  
Old 07-02-2016, 00:55   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian