|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Problemi con MSI Z170A PC MATE
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un nuovo PC con i seguenti pezzi: MoBo: MSI Z170A PC MATE CPU: Intel iCore3 6100 Skylake Alimentatore: ThermalTAke 630 Berlin RAM: 16 GB DDR4 2400 Kingston HyperX HDD: Seagate Barracuda 1TB Case: iTEk Harrier Purtroppo provando ad avviare si accende il LED del Debug della Scheda Madre, che dice CPU non rilevata o inizializzazione fallita. La ventola del Processore (e anche quella del case) cominciano a girare, rallentano e ripartono, come se la corrente "pulsasse". Analogamente il LED della Scheda lampeggia, come se cercasse di ripartire continuamente. Ho provato a scollegare praticamente tutto, lasciando solo CPU, RAM e connettore PowerSwitch ma non so più cosa fare. Che non arrivi corrente con il secondo connettore alla CPU secondo voi? Non so più cosa fare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-verifica di aver inserito correttamente la cpu e che nessun pin sia piegato
2-prova senza ram e con un modulo solo 3-reset cmos dopo ogni prova 4-verifica che la tua mobo supporti la cpu con qualunque versione del bios
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Provato con e senza RAM (non solo con un banco, tutti e due o senza), ma non credo il problema sia quello.
La mobo è fatta apposta per il socket 1151 che è uscito da poco.... mi sembra una cosa più elettrica |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
collegato tutti i cavi dell'alimentatore e tutti al posto giusto ?
l'8pin è diverso dal 6+2pin se ancora niente è da mandare in rma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.