Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 15:31   #1
FrankieM87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Notebook con budget massimo 800€ - Ufficio, multimedia e gaming (se possibile)

Salve a tutti ragazzi, dopo 6 anni di onorata carriera, sto per abbandonare il mio Acer Aspire 5740G, causa un problema all'entrata dello spinotto dell'alimentazione, problema che per molti può sembrare un'inezia ma che per me, che non so svitare due viti o non conosco la differenza fra un giravite e un altro, sembra insuperabile.
Per questo motivo ho intenzione di prendere un nuovo notebook.
Il budget che ci siamo prefissati è di massimo 800€.
Lo utilizzo per lavoro (programmi da ufficio tipo Office), per archiviazione dati, come centr multimediale (film, musica, streaming) e, se possibile, per il gaming.
Capisco che per godere di un gaming a livello ultra dovrei spendere molto di più.
Mi accontento di qualcosa che faccia girare la maggior parte dei giochi nuovi e tutti quelli usciti anche con dettaglio non ultra (se possibile il più ottimale disponibile).
Per quanto riguarda la marca, mi fido di voi. Ho sempre utilizzato HP, Acer e Asus (sono un amante di quest'ultima), ma non parto prevenuto verso altre marche (forse solo la Lenovo non mi convince).

Se avete bisogno di ulteriori informazioni fatemelo sapere.
FrankieM87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 15:38   #2
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrankieM87 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, dopo 6 anni di onorata carriera, sto per abbandonare il mio Acer Aspire 5740G, causa un problema all'entrata dello spinotto dell'alimentazione, problema che per molti può sembrare un'inezia ma che per me, che non so svitare due viti o non conosco la differenza fra un giravite e un altro, sembra insuperabile.
Per questo motivo ho intenzione di prendere un nuovo notebook.
Il budget che ci siamo prefissati è di massimo 800€.
Lo utilizzo per lavoro (programmi da ufficio tipo Office), per archiviazione dati, come centr multimediale (film, musica, streaming) e, se possibile, per il gaming.
Capisco che per godere di un gaming a livello ultra dovrei spendere molto di più.
Mi accontento di qualcosa che faccia girare la maggior parte dei giochi nuovi e tutti quelli usciti anche con dettaglio non ultra (se possibile il più ottimale disponibile).
Per quanto riguarda la marca, mi fido di voi. Ho sempre utilizzato HP, Acer e Asus (sono un amante di quest'ultima), ma non parto prevenuto verso altre marche (forse solo la Lenovo non mi convince).

Se avete bisogno di ulteriori informazioni fatemelo sapere.
Questo è ottimo per le tue esigenze:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...jx-dm217t.aspx
Old 29-01-2016, 16:54   #3
FrankieM87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Questo è ottimo per le tue esigenze:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...jx-dm217t.aspx
Grazie mille per la risposta.
Aspetto altri pareri, anche per confrontare e capire.
Nel frattempo me lo studio... grazie di nuovo.
Old 29-01-2016, 21:01   #4
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Grazie mille per la risposta.
Aspetto altri pareri, anche per confrontare e capire.
Nel frattempo me lo studio... grazie di nuovo.
Con 800€ non trovi di meglio
Al massimo un modello con processore più moderno ed ugualmente valido, anche se dual-core (ma con hyperthreading, quindi 2 core + 2 thread)
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...rodotto=155497
Old 29-01-2016, 21:05   #5
FrankieM87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Con 800€ non trovi di meglio
Al massimo un modello con processore più moderno ed ugualmente valido, anche se dual-core (ma con hyperthreading, quindi 2 core + 2 thread)
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...rodotto=155497
Perdendo del tempo oggi pomeriggio vedevo i vari MSI. Qualcosa di buono di quella marca a quel prezzo?
Old 29-01-2016, 21:12   #6
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Perdendo del tempo oggi pomeriggio vedevo i vari MSI. Qualcosa di buono di quella marca a quel prezzo?
Si, hanno comunque la GTX 950M ed un processore dual-core
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...rodotto=155492

Edit: No, errore mio, l'i5 6300H è quad-core
http://ark.intel.com/it/products/889...up-to-3_20-GHz

Ultima modifica di Mega Man : 29-01-2016 alle 21:43.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 21:14   #7
FrankieM87
Member

Quote:
Si, hanno comunque la GTX 950M ed un processore dual-core
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...rodotto=155492
Nella mia ignoranza ho letto che le 950M rendono molto poco e che il rapporto qualità/prezzo è alto. Confermate?
Old 29-01-2016, 21:22   #8
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Nella mia ignoranza ho letto che le 950M rendono molto poco e che il rapporto qualità/prezzo è alto. Confermate?
Non capisco il significato di questa domanda: "Posso spendere questa cifra però so che la roba che si trova a quel prezzo fa schifo, confermate?"
Questo non cambia il fatto che con 800€, NON puoi trovare di meglio
Sei-sette mesi fa si trovava l'Asus N551 con Core i7 quad + GTX 960M a 850€, ma ormai è tornato al suo prezzo normale di 1000€
Comunque alle chiacchiere non faccio caso, io vedo i fatti e nei benchmark con la 950M giochi quasi tutto ad un buon frame rate, guarda i risultati scrollando la pagina (cliccando sul numero degli FPS vedi il resto della configurazione)

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....138026.0.html
Old 29-01-2016, 21:29   #9
FrankieM87
Member

Quote:
Non capisco il significato di questa domanda: "Posso spendere questa cifra però so che la roba che si trova a quel prezzo fa schifo, confermate?"
Questo non cambia il fatto che con 800€, NON puoi trovare di meglio
Sei-sette mesi fa si trovava l'Asus N551 con Core i7 quad + GTX 960M a 850€, ma ormai è tornato al suo prezzo normale di 1000€
Comunque alle chiacchiere non faccio caso, io vedo i fatti e nei benchmark con la 950M giochi quasi tutto ad un buon frame rate, guarda i risultati scrollando la pagina (cliccando sul numero degli FPS vedi il resto della configurazione)

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....138026.0.html
Devo cliccare su "Compare" vicino il numero di FPS sotto il nome di ogni gioco?
Comunque, considerando i note proposti in questo topic, fra uno e l'altro, tu quale prenderesti?
Old 29-01-2016, 21:41   #10
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Devo cliccare su "Compare" vicino il numero di FPS sotto il nome di ogni gioco?
Comunque, considerando i note proposti in questo topic, fra uno e l'altro, tu quale prenderesti?
No, per vedere la configurazione devi cliccare il NUMERO evidenziato in rosso \ giallo \ verde

Comunque, mi sono sbagliato sul MSI, il suo Core i5 6300H è un quad-core

quindi se puoi sforare di 30-40€ il budget, prenderei quello

Ultima modifica di Mega Man : 29-01-2016 alle 21:45.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 21:43   #11
FrankieM87
Member

Quote:
Mi sono sbagliato sul MSI, il suo Core i5 6300H è un quad-core

quindi se puoi sforare di 30-40€ il budget, prenderei quello
Non ultra low voltage... Non so di cosa parli
Old 29-01-2016, 21:47   #12
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Non ultra low voltage... Non so di cosa parli
Dando consigli in vari thread ho fatto confusione... era un altro utente

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un notebook max 800euro anche per gaming ma senza grosse esigenze:
i5/i7 non ULV
Scheda video a partire dalla 860m secondo la classifica di notebookcheck
Schermo full hd
Old 29-01-2016, 21:52   #13
FrankieM87
Member

Ho visto che di MSI, della versione g62 ce ne sono poi di vari tipi, con prezzi leggermente diversi. Tu mi hai postato un 6qe e io ho trovato un 2qe che costa qualcosa in più. Differenze particolari?
Old 29-01-2016, 21:57   #14
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Ho visto che di MSI, della versione g62 ce ne sono poi di vari tipi, con prezzi leggermente diversi. Tu mi hai postato un 6qe e io ho trovato un 2qe che costa qualcosa in più. Differenze particolari?
Se l'hai "trovato" in un negozio ci sarà anche la scheda con le informazioni, no?
Io per cercare le info ricerco un attimo su un motore di ricerca, ti basterebbe farlo per trovare i risultati, fai prima a cercare da te che chiedere ad un altro di farlo, no?

MSI GP62 2QE Leopard Pro
https://www.msi.com/product/notebook...#hero-overview

6QE Leopard Pro
http://www.msistore.it/notebook-gami...6j522-068.html

hanno entrambi la 950M comunque
Old 29-01-2016, 22:02   #15
FrankieM87
Member

Devi capire che purtroppo sono molto ignorante in materia. Per me un nome vale un altro. Per quello chiedo aiuto a voi. Per quello ho chiesto come mai uno costa un pó più dell'altro.
Old 29-01-2016, 22:16   #16
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Devi capire che purtroppo sono molto ignorante in materia. Per me un nome vale un altro. Per quello chiedo aiuto a voi. Per quello ho chiesto come mai uno costa un pó più dell'altro.
Dipende quale modello hai visto, il MSI Gaming GP62 2QE(Leopard Pro)-203XES o 2QE(Leopard Pro)-076FR?
Il primo ha un Core i7 5700H, un po' più veloce del i5 6300H ma c'è anche una differenza di prezzo molto sensibile, il secondo ha un Core i5 4210H, valido ma comunque più lento di tutti gli altri modelli menzionati in precedenza

Al tuo posto prenderei quello linkato da me che rappresenta il miglior compromesso generale per processore e scheda grafica, sforando solo di poco il tuo budget
Old 29-01-2016, 22:22   #17
FrankieM87
Member

Quote:
Dipende quale modello hai visto, il MSI Gaming GP62 2QE(Leopard Pro)-203XES o 2QE(Leopard Pro)-076FR?
Il primo ha un Core i7 5700H, un po' più veloce del i5 6300H ma c'è anche una differenza di prezzo molto sensibile, il secondo ha un Core i5 4210H, valido ma comunque più lento di tutti gli altri modelli menzionati in precedenza

Al tuo posto prenderei quello linkato da me che rappresenta il miglior compromesso generale per processore e scheda grafica, sforando solo di poco il tuo budget
Quello che mi hai linkato tu, su quel sito, lo trovo a 824€.
Quello che ho trovato io (MSI GP62-2QEI585FD Leopard Pro) costa 852.44€.

Potresti darmi una mano?
Old 29-01-2016, 22:28   #18
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Quello che mi hai linkato tu, su quel sito, lo trovo a 824€.
Quello che ho trovato io (MSI GP62-2QEI585FD Leopard Pro) costa 852.44€.

Potresti darmi una mano?
Costa di più ed ha il Core i5 4210H menzionato prima, lascia stare
Old 29-01-2016, 22:30   #19
FrankieM87
Member

Quote:
Costa di più ed ha il Core i5 4210H menzionato prima, lascia stare
Ti ringrazio per il tempo che stai perdendo per aiutarmi.
Il sito che mi hai linkato è sicuro? Ho sempre usato altri siti molto più famosi, come quello che inizia con A e finisce con N.
Old 29-01-2016, 22:41   #20
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Ti ringrazio per il tempo che stai perdendo per aiutarmi.
Il sito che mi hai linkato è sicuro? Ho sempre usato altri siti molto più famosi, come quello che inizia con A e finisce con N.
Puoi dirlo che si tratta di Amazon
Web2 ha ricevuto lamentele per la lentezza, a volte ci mettono due settimane a spedire anche se c'è scritto "4, 5 o 7 giorni" sulla pagina; ma si intendono lavorativi, quindi ordinando ad esempio di venerdì pomeriggio, l'ordine verrà preparato il lunedì successivo e potrebbe arrivare venerdì di quella settimana se va bene, se non lunedì-martedì della settimana dopo, a parte quello no problem
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian