|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I7 2700K overclock ?
Ciao, ho da qualche anno un pc con un I7 2700K a 3.5GHz , 8GB di ram DDR3 e una GeForce 5700. Disco 10RPM (mi sembra un WD, sicuro non SSD). Uso WIN10.
Premesso che non ho particolari problemi di perfomance anche con i giochi in Full HD (al massimo riduco qualche dettaglio o filtro), vorrei capire se mi conviene smanettare per fare un overclock del processore considerando anche il dissipatore non stock che presi a parte, di circa 1KG (Noctua NH-C12P), oppure pensare di cambiare proprio PC . Purtroppo, con WIN10, dovrei ricomprare una nuova licenza (mi sembra che ni possa "spostare") e sinceramente la cosa mi scoccia un pò. Qualsiasi consiglio è ben gradito. Grazie anticipate.
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 29-01-2016 alle 15:16. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
il 2700k chiede solo di essere overclockato
però bisogna sapere che scheda madre hai VGA: GeForce 5700? sicuro?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao.
Il tuo è ancora un signor processore, anche a default, figuriamoci con il giusto overclock. Probabilmente dovresti pensare ad un eventuale upgrade di vga, che immagino sia una Gtx 570. Ultima modifica di giugas : 29-01-2016 alle 17:40. |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esiste un thread dedicato per la tua cpu. usa quello.
Grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.