|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema NO AUDIO
Salve a tutti, è raro che vi scrivo perché per mia fortuna riesco a risolvere ogni problema da me, ma a questo giro proprio non so dove sbattere la testa.
Ho un computer assemblato da me in riparazione. Il problema è che non passa l'audio, ne via HDM ne via DVI ne via JACK 3,5. Per il computer è tutto installato correttamente, hardware e driver corretti. Su Windows 7 e su Windows 8/8.1 mentre su Windows 10 neanche con i driver rileva la periferica come attiva. Su Windows 7 e su Windows 8/8.1 sia via hdmi/dvi che jack normale l'audio non si sente, ma nell'equalizzatore quando il computer emette un suono le barrette che indicano la potenza dell'audio ( quelle verdi che salgono per intenderci ) salgono ecc ecc. Ho provato di tutto, anche con altri cavetti ( non ho provato con un altro DVI-HDMI perché non ne ho uno al momento in più oltre a quello fornitomi dal cliente ) Cosa potrei fare per risolvere il problema? Vi ringrazio anzitempo. PS: dimenticavo di dirvi che la scheda audio è integrata nella scheda madre: F2A55-M LK2 PLUS avente soket FM2+ Ultima modifica di aster1985 : 29-01-2016 alle 13:27. Motivo: dimenticanza dadi hardware |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Nel DVI l audio non c'è. Nemmeno ovviamente se ci metti l adattatore dvi-hdmi.
Solo il connettore hdmi ha il video e l audio. Ultima modifica di Tonisettequattro : 29-01-2016 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si ovvio, sia impostando HDMI o il JACK l'audio non passa.
Cmq in teoria la DVI-d nn porta anche l'audio? ( cmq audio o non via dvi l'audio nn passa cmq ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La tua scheda non ha il hdmi mi pare.
No il DVI non ha l audio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok quindi eliminiamo il fattore DVI. Resta solo da capire perché l'audi con il JACK posteriore/anteriore non va. Hardware OK e driver pure, mah...grande mistero. Io risolverei con le casse USB ma non è un risolvere il problema, è solo passare oltre! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Collegato sul jack verde? come dispositico predefinito ci dovrebbe essere il realteck audio. Probabilmente e da settare qualcosa nel pannello di controllo realteck .
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il Pc il suono passa, e lo mostra in dispositivi di riproduzione. Da anche la spunta Verde e le tacchette del livello del suono salgono e scendono quando si riproduce il suono ma esso non viene poi riprodotto da nessuna cassa. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
X I MODERATORI:
L'Asus mi ha risposto dopo 15 giorni. Il chipset audio della scheda madre in questione ha un difetto di fabbrica e quindi è fallato di suo, o si stacca leggermente dalla scheda madre, quindi verrà cambiato il tutto anche senza essere più in garanzia. Grazie di tutto da tutti. IL POST Può ESSERE CHIUSO! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.