|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nuovo modem+router WiFi, consigli per l'acquisto
Buongiorno,
a breve dovrei cambiare operatore telefonico e ho in previsione l’acquisto di un NAS (discussione aperta nell’apposita sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2753597) Visto i cambiamenti è mia intenzione acquistare un modem+router di buon livello, purtroppo sono piuttosto a digiuno di tematiche inerenti a reti internet e simili. Esprimo alcuni dubbi in merito alla scelta del router per cui vi chiedo consiglio: -Non mi è ben chiaro se è meglio configurare la rete VPN a bordo del NAS o direttamente nel router. -Non sono sicuro se puntare direttamente sui modelli AC o restare sugli N600. -Non mi è chiara la gestione dei 2 canali 2.4Ghz e 5Ghz, ma voglio capire! La casa è piccola e quando mi sposterò, in caso di problemi, valuterò l’acquisto di un extender. Attualmente ho connessi a internet i seguenti dispositivi: PC portatile PC fisso (a tendere) Nexus 5 Moto G TV Panasonic VIERA smart TV GT50 Kindle paperwhite L’idea era di passare passare o a Infostrada o a Vodafone. Attualmente ho a disposizione solo la linea ADSL ma la “speranza” è quella di comprare casa, magari in un luogo dove arrivi la f.o. Vodafone offre ADSL a 20Mb, sicuri 18 a loro detta. (o_O) Nel caso mi portassero la f.o. il passaggio sarebbe automatico. Infostrada offre ADSL a 20Mb, niente f.o. Non sarei però vincolato all’operatore, quindi potrei cambiare operatore senza penale dopo 5 giorni. A quanto ho capito Vodafone mi imporrebbe l’utilizzo della Vodafone Station Revolution, quindi sarei dell’idea di scartarla. Distanza cabina telecom, se ho capito bene, +300m. Grazie mille in anticipo! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Tyler1988 : 25-01-2016 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.