|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato
Ciao a tutti.
Come avrete capito il problema è “il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato”. Il sistema è nuovo ed è composto da: • Asrock B85M Pro3 (Bios 1.40); • Intel G3260 (Haswell Refresh); • Kingston 4GB DDR3 1600MHz CL11 (KVR16N11S8/4). Installando win7 Pro avevo già avuto questo problema e poi aggiornando a Win 10 Pro il problema è rimasto. Ho provato 4 diversi driver, tutti quelli disponibili più quelli di Win 10, ho effettuato un Memtest accurato ma niente da fare. Non riesco a capire dove sia il problema. L’unico indizio, forse poco importante, che ho è che la Ram viene impostata di default a 1333, al massimo posso portarla a 1400 ma non a 1600. Consigli? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Potrebbe non essere questo il problema, quando si tratta di software poi... forse che i 4GB non siano sufficienti? Hai una scheda grafica(o meglio una gpu integrata nella cpu) che si riserva almeno un buon gigabyte, nelle specifiche arriva sino a 1,7GB, un OS che se va bene se ne prende quasi 2, io con win 7 64bit apro il browser e già mi trovo un utilizzo tutto incluso di 2.25 GByte di memoria, considera 1,7 +2,25 e ho esaurito i 4GB di ram, poi si sache quando ciò accade l'os utilizza l'hard disk o cerca di recuperare memoria che non serve al momento. saluti
Ultima modifica di regixx : 23-01-2016 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Buona considerazione. Però in idle questo sistema (Win 10 Pro x64) utilizza “solo” 1,2 GB, antivirus compreso. inoltre sistemi simili (grafica HD Intel) non hanno nessun problema con 4GB.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In idle che mi ricordi, reminescenze di computer science, la cpu non fa assolutamente nulla, non esegue programmi, nessun task è schedulato dall'OS, insomma, nulla di nulla, l'immagine è statica, al massimo c'è un refresh della stessa che viene fatto via hardware o sbaglio? Il driver sta lì e non fa nulla. E così ti si blocca? e viene ripristinato? mah vabbè, sono rimasto un po' indietro evidentemente, l'informatica corre!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Con 8 schede di firefox aperte sta a 1,6/1,7 GB… Comunque il problema può comparire appena dopo l’avvio, in idle o durante la navigazione. Di sicuro quando riproduco un video x265. Il fatto è che non mi si è mai presentato un problema simile con la 1150 o con la grafica HD Intel.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai una porta pci express 3.0 libera, comprare una scheda grafica? Spendi qualcosina ok ma forse risolvi, chissà se quel driver sia proprio privo di bug, a questo punto si può dubitarne, in fondo l'hardware lo fa l'intel il driver che lo fa funzionare microsoft, chissà..
https://downloadcenter.intel.com/it/...Intel-Celeron- Lì c'è il driver scritto da intel, o comunque il modo per recuperarlo. https://downloadcenter.intel.com/it/...ache-3-30-GHz- qui c'è specificatamente quello adatto alla tua cpu, ma non per l'os che monti attualmente. Ultima modifica di regixx : 23-01-2016 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.