Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 08:15   #1
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
aiuto: multifunzione laser a colori wifi con stampa F/R automatica - 300 eur max

Buongiorno a tutti,

sto cercando per lo studio di mia moglie una stampante multifunzione laser a colori che abbia le seguenti specifiche:

- costo massimo: indicativamente 300€ (ok 320€, non ok 370€)
- connessione wifi oltre che lan/usb
- stampa fronte retro automatico
- scansioni in maniera decente sia dal vetro che dall'ADF
- se esiste con adf che faccia scansioni/fotocopie fronte retro automatiche (ma credo si salga di prezzo)
- che abbia un costo di stampa e gestione decente ergo costo delle cartuccie anche non originali decente e pezzi di ricambio usurabili con costi decenti.

io ho preso di mira la brother mfc-9330cdw link:
http://www.brother.it/printers-and-a...er/mfc-9330cdw

Alcuni dicono che abbia dei costi di stampa un pò elevati (cartuccie originali costose da "sole" 2500 pagine, anche se si trovano kit compatibili a molto meno e non esistono chip di protezione o altre diavolerie elettroniche), ma non conosco altri modelli anche di altri costruttori che siano meglio/peggio/paragonabili.

riuscite a darmi una mano?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:19   #2
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

piccole dimenticanze, ma fondamentali nella scelta della stampante mf:

volume di stampa mensile: minimo 50 pagine suddivise in:
- 60% testi in b/n
- 20% 4/8 piccole immagini a colori su ogni foglio a4
- 20% documenti con anche immagini a colori

dovrà anche scansionare e fotocopiare parecchie cose (fotocopie in b/n prevalentemente), ecco perchè è indispensabile l'adf.

ultima richiesta della moglie: esiste la funzione di fotocopiatrice con memoria, mi spiego meglio:

ho 10 fogli rilegati da fotocopiare (quindi non posso usare l'ADF), posso prima passarli sul vetro della stampante uno alla volta e, solo quando finiti di passarli sul vetro, stamparli tutti e 10? la multifunzione può "memorizzarli" sulla sua memoria senza doverli necessariamente scansionare col pc?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 28-01-2016, 18:42   #3
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

porcapupattola, vedo che nessun'altro ha informazioni a riguardo....toccherà fare da cavie!
Old 01-02-2016, 18:06   #4
askysat
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao Clody23

Anche io sto cercando piu meno con le stesse caratteristiche, e avrei visto si la Brother, ma mi incuriosisce questa:

http://www.oki.it/printers/multifunc...:106-146034-16

Sale qualcosina di prezzo ma sembra tutta altra machina, no?

Cosa ne pensi?
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 18:11   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da askysat Guarda i messaggi
Ciao Clody23

Anche io sto cercando piu meno con le stesse caratteristiche, e avrei visto si la Brother, ma mi incuriosisce questa:

http://www.oki.it/printers/multifunc...:106-146034-16

Sale qualcosina di prezzo ma sembra tutta altra machina, no?

Cosa ne pensi?
I costi di gestione sono molto alti per quella mfp, occhio ^^
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 22:32   #6
askysat
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Anche questa e molto interesante

http://www.xerox.it/ufficio/stampant...6027/itit.html

Ma non riesco a valutare quale sia meglio tra la 6027 e 9330
askysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 07:30   #7
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

almeno x la brother si trovano facilmente toner compatibili per "pochi spicci"...certo tocca verificare qualità del colore e del b/n, ma leggendo qualche recensione su i vari store, sembrerebbero decenti
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian