|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
aiuto: multifunzione laser a colori wifi con stampa F/R automatica - 300 eur max
Buongiorno a tutti,
sto cercando per lo studio di mia moglie una stampante multifunzione laser a colori che abbia le seguenti specifiche: - costo massimo: indicativamente 300€ (ok 320€, non ok 370€) - connessione wifi oltre che lan/usb - stampa fronte retro automatico - scansioni in maniera decente sia dal vetro che dall'ADF - se esiste con adf che faccia scansioni/fotocopie fronte retro automatiche (ma credo si salga di prezzo) - che abbia un costo di stampa e gestione decente ergo costo delle cartuccie anche non originali decente e pezzi di ricambio usurabili con costi decenti. io ho preso di mira la brother mfc-9330cdw link: http://www.brother.it/printers-and-a...er/mfc-9330cdw Alcuni dicono che abbia dei costi di stampa un pò elevati (cartuccie originali costose da "sole" 2500 pagine, anche se si trovano kit compatibili a molto meno e non esistono chip di protezione o altre diavolerie elettroniche), ma non conosco altri modelli anche di altri costruttori che siano meglio/peggio/paragonabili. riuscite a darmi una mano?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
piccole dimenticanze, ma fondamentali nella scelta della stampante mf:
volume di stampa mensile: minimo 50 pagine suddivise in: - 60% testi in b/n - 20% 4/8 piccole immagini a colori su ogni foglio a4 - 20% documenti con anche immagini a colori dovrà anche scansionare e fotocopiare parecchie cose (fotocopie in b/n prevalentemente), ecco perchè è indispensabile l'adf. ultima richiesta della moglie: esiste la funzione di fotocopiatrice con memoria, mi spiego meglio: ho 10 fogli rilegati da fotocopiare (quindi non posso usare l'ADF), posso prima passarli sul vetro della stampante uno alla volta e, solo quando finiti di passarli sul vetro, stamparli tutti e 10? la multifunzione può "memorizzarli" sulla sua memoria senza doverli necessariamente scansionare col pc?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
porcapupattola, vedo che nessun'altro ha informazioni a riguardo....toccherà fare da cavie!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao Clody23
Anche io sto cercando piu meno con le stesse caratteristiche, e avrei visto si la Brother, ma mi incuriosisce questa: http://www.oki.it/printers/multifunc...:106-146034-16 Sale qualcosina di prezzo ma sembra tutta altra machina, no? Cosa ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche questa e molto interesante
http://www.xerox.it/ufficio/stampant...6027/itit.html Ma non riesco a valutare quale sia meglio tra la 6027 e 9330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
almeno x la brother si trovano facilmente toner compatibili per "pochi spicci"...certo tocca verificare qualità del colore e del b/n, ma leggendo qualche recensione su i vari store, sembrerebbero decenti
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.