|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Il PC si spegne con i videogiochi dopo aggiornamento BIOS
Salve a tutti vi espongo subito il mio problema: tempo fa installai da questo sito:
https://www.bios-mods.com/forum/Thre...-1-21-by-Akbar il BIOS sbloccato per il mio portatile Acer 5750g. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo se non questo di cui mi sono accorto solo ora: ogni volta che avvio un qualunque gioco, dopo circa 5-10 minuti il PC si spegne. A cosa può essere dovuto? Si può rimediare? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quello e' un BIOS che overclocka la GPU e' ovvio che puoi avere problemi, probabilmente si spegne per surriscaldamento. Il rimedio e' pulisci dalla polvere le alette del dissipatore, il cuscinetto di polvere si annidia fra la ventola e il dissipatore stesso. Cambia se puoi la pasta termo-conduttiva fra CPU, GPU e dissipatore, ma sopra tutto rimetti il BIOS normale.
Ultima modifica di quizface : 22-01-2016 alle 19:24. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho ripristinato il BIOS originale Acer, ho smontato il notebook, pulito la ventola e cambiato la pasta termica a processore e scheda grafica. Ho provato quindi ad avviare un gioco e purtroppo il problema persiste, cioè dopo pochi minuti di gioco si spegne. Che cosa posso fare ancora?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ti rimane un reballing molto probabile della gpu, dal momento che ci giochi spesso e il chip scaldandosi tende col tempo a staccarsi, un falso contatto e i problemi si presentano.
Ultima modifica di regixx : 27-02-2016 alle 15:28. |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ma quindi non posso fare nulla? comunque in realtà non ci gioco spesso, diciamo che se non si spegnesse farei 2-3 ore a settimana...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mi sembrano comportamenti più da hardware difettoso. Per andare per esclusione, prova a togliere un modulo di memoria, se ne hai due. Oppure dovresti reinstallare l'OS, o magari i drivers della gpu, ne hai una integrata nella cpu e un'altra, il pc utilizza quando l'una quando l'altra potrebbe derivare da questo il problema.
PS Cerca anche sui forum in lingua inglese ho visto molti che hanno il tuo stesso problema, e le soluzioni più disparate, una di queste te l'ho suggerita in questo post. Ultima modifica di regixx : 27-02-2016 alle 17:09. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.