|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan...
|
Stampante Canon e connessione di rete
Buongiorno, ho appena acquistato una multifunzione Canon MG7550, ma sto lottando con la configurazione.
La stampante si connette a internet e ai suoi servizi cloud autonomamente sia via lan che wi-fi, risponde ottimamente al wifi direct, stampa in google clouyd, tutto ottimo. Viene anche riconosciuta dalla rete domestica come stampante di rete e quindi riesco a mandare documenti di stampa. il problema sta però nella connessione al pc e nell'uso dei software dedicati, necessari soprattutto per la scannerizzazione. Infatti il software non procede con l'installazione se questa non viene rilevata, è questa NON viene rilevata nè via wifi che lan. Viene rilevata solo tramite wifidirect dal pc (abilitato con una pennina wifi per una prova) ma abilitandolo perde la possibilità di connettersi autonomamente alla rete Convinto che il problema fossero le porte del router le ho aperte tutte nel suo ip con dmz, ma niente! Addirittura se do ip manuale alla stampante perde la possibilità di connettersi autonomamente. Sinceramente non so più dove sbattere la testa, son due giorni che ci lotto e non riesco a capire da dove derivi il problema, non vorrei essere costretto a connettere la stampante al pc esclusivamente da usb per limitare i cavi.
Zalman Z11 Neo : Intel i5 6500 : Cooler Master Hyper TX3 : MSI H170 Gaming M3 : SSD Samsung 840 EVO 250gb : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Purple 3TB : WD MyBook Essentials 2Tb : WD MyPassport 1Tb : 2x 8GB Kingston HyperX Fury DDR4 : Sapphire R9 280 DualX OC 3GB : Antec HCG-620M : AOC i2367vm Cooler Master 430 : Intel i5 750 : Intel DP55WB : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Green 1TB : Verbatim 500gb : 4x 2GB Kingston DDR3 : Sapphire 4890 1Gb : Cooler Master SilentPRO 600W : Samsung T23C350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
|
Ciao, a me è capitato che in vari modelli di stampanti la prima installazione del software volesse per forza la connessione usb. Fatta la prima installazione poi potevo scollegare l'usb ed utilizzarla via ethernet.
Potrebbe essere il tuo caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.