|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sostituzione HD -> SSD in Sony Vaio, problema OS
Ciao a tutti ragazzi
Allora vorrei togliere il lentissimo e macinoso HD meccanico dal Sony Vaio della mia ragazza (ignoro il modello esatto al momento) per sostituirlo con un SSD e donargli nuova vita. Mi chiedevo.... Considerato che non dispone più (forse perso, forse boh) del CD di installazione del sistema operativo, è possibile fare una "copia ghost" pari pari di tutto quello che c'è attualmente nel disco C: e passarlo nell'SSD per poi procedere al semplice swap dei due? E in caso alternativo, non disponendo del disco di ripristino dell'OS, cosa mi conviene fare? Un saluto e grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si puoi clonare (serve un caddy o un adattatore usb-sata o smonti l'HDD e lo colleghi ad un fisso)
ci sono fiorfiore di thread a riguardo... dipende dal O.S. ma potresti scaricare la relativa iso, installare, aggiornare i driver dal sito Vaio ci sono fiorfiore di thread a riguardo...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grazie allora cercherò in questa primavera fiorita Scherzi a parte Dove mi consigli di cercare? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
un pò di link a casovich :
Da HDD a SSD Clonazione HDD principale [Guida]Ghost, questo fantasma sconosciuto (ma utile!) Clonare partizione più grande in un disco più piccolo?? Guida per scaricare gratis e legalmente le ISO di Windows 8.1 Come scaricare Windows 8.1 in italiano gratis e legalmente senza product key direttamente da Microsoft!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.