|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
|
Consiglio su hub/access point , Help me!!!
Salve a tutti , scrivo perchè ho un problema.
Abito in una casa suddivisa su due piani...Al piano sotto ho un router con Fibra Tiscali con wifi , e dovrei portare di sopra la connessione sia Wifi che ethernet. Ovviamente il wifi sopra non prende (segnale scadente) ma sono riuscito a portare un cavo ethernet di sopra , che però necesitta di uno switch che almeno abbia 2+ porte. I due impianti elettrici sono diversi , per cui non posso mettere i tipici access point collegati alla presa elettrica. In parole povere cerco un apparecchio che tramite cavo ethernet mi dia la connessione wifi e mi sdoppi le porte ethernet... Spero di essermi spiegato!!! Ps. Ho due modem , un digicom e un cisco , ho provato ad entrarci per vedere se riuscivo a configurarli da brigde , ma non ce l'ho fatta... Grazie mille a chiunque legga!! a presto Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ti serve un banale Access point o un router configurabile come access point.
Di solito hanno anche 4 porte lan quindi lo colleghi al cavo ethernet che arriva sopra e poi hai wifi e altre prese ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, tipo questo.??? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00I4UP...y0L&ref=plSrch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.