Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2016, 19:26   #1
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
nuova cpu - cerco consiglio

ciao a tutti

credo sia arrivato il momento di cambiare cpu (e quindi anche la mobo).

da quelli che ho in firma, cosa mi consigliereste di prendere? restare su amd dato che costano meno o puntare su intel ?
vorrei giocare un po più fluido con i giochi nuovi.

il budget è massimo sui 250 euro: vale la pena affrontare la spesa o con le nuove cpu non avrei grosse differenze (rispetto alla mia) restando su quella cifra?

sicuramente avrei un vantaggio in termini economici dato che le nuove consumano meno (esempio intel) ma poi quello che conta è rinfrescare il pc per dargli un miglior boost prestazionale.

grazie in anticipo
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"

Ultima modifica di Icod : 19-01-2016 alle 19:29.
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 21:30   #2
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
ciao a tutti

credo sia arrivato il momento di cambiare cpu (e quindi anche la mobo).

da quelli che ho in firma, cosa mi consigliereste di prendere? restare su amd dato che costano meno o puntare su intel ?
vorrei giocare un po più fluido con i giochi nuovi.

il budget è massimo sui 250 euro: vale la pena affrontare la spesa o con le nuove cpu non avrei grosse differenze (rispetto alla mia) restando su quella cifra?

sicuramente avrei un vantaggio in termini economici dato che le nuove consumano meno (esempio intel) ma poi quello che conta è rinfrescare il pc per dargli un miglior boost prestazionale.

grazie in anticipo
Quali giochi ti danno problemi e con quale risoluzione e impostazioni? E' possibile che la mancanza di fluidità che rilevi sia da attribuire più alla gpu che alla cpu.
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 22:33   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
diepnde dai giochi e dalla risoluzione
cmq hai mai occato la cpu?
se giochi in full-hd dovresti anche pensare alla vga, la 270X e un'ottima shceda ma quando era uscita nn era pensata x far girare i titoli in full-hd e filtri di qualità, invece a 1050p se la cava benone
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 08:51   #4
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Un' aggiornamento in ottica fx si potrebbe fare, vendendo la vecchia componentistica riusciresti anche a risparmiare qualcosa sui 250Euro...
Andando su intel, il minimo per il tuo budget sarebbe un i5 4440-4460,siamo alle solite, più ipc ma meno core rispetto ad amd...

CPU AMD 8320E Black Edition 8-Core Socket AM3+ 3,2GHz 8MB 32nm
Boxed € 131,60
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX € 80,40
EK00059646 Dissipatore CPU Scythe Kotetsu 12 cm Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+ € 37,91

TOTALE IVA COMPRESA : 249,91 €

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:39   #5
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
allora, dei rallentamenti li ho su star wars battlefront, su cod black ops 3 e su evolve.

in effetti l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il core... nella mia cpu è piu che dignitoso e, in pratica, equivalente alle cpu attuali... certo, consuma di piu e li i nm di differenza si fanno sentire rispetto alle cpu intel attuali.

no celsius, la cpu non è occata, quasi quasi ci faccio un pensierino e provo ad aumentarne i ghz per vedere se migliora qualcosa.

Pensate che ormai sia una questione di vga? è diventata davvero così scarsa una R9 270x?

grazie ancora per le risposte
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:17   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
se giochi in full-hd si una vga di fascia piu alta sarebbe meglio
una Sapphire AMD Radeon R9 380X NITRO da e-chiave, scritto in inglese, la trovi a poco meno di 250
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:21   #7
BatBerserk
Senior Member

L'Avatar di BatBerserk

Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
secondo me ti conviene tenere aperti cpu-z e gpu-z..
poi ci giochi e quando ti rallenta tutto esci e ti guardi i grafici della cpu e della gpu..
vedi chi è che ha viaggiato a ritmo pieno..
secondo me è un insieme di cpu (vekkiotta) e gpu al limite dell'utilizzo ram.. ormai 2gb di ram iniziano a diventare stretti..
un buon upgrade in attesa di nuove uscite è un bel i5 con mobo 1150 h97..
tutto rigorosamente usato..
e poi vedere se serve anche il cambio gpu..
però fossi in te aspetterei.. farei cambio mobo e cpu..
aspettando fine di quest'anno l'uscita di AMD Zen per avere un raffronto con skylake e fare nuova piattaforma..
un blocco 1150 secondo me poi lo vendi ancora bene usato..
BatBerserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:09   #8
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
se abiti in una citta' grande vedi se trovi qualcosa su "adesso.it" così valuti di persona xkè si trovano le 280x a 140 euri o qualcosa di di simile della controparte nvidia.. poi ti consiglio di installare afterburner e vedi mentre giochi la causa dei rallentamenti se dipende da cpu o gpu.. meglio cmq sentire quello che ti hanno detto gli altri il tuo sistema e bilanciato bene forse andare dall'una o daa'altra parte (intendo aumentare o cpu o gpu) potrebbe creare colli.. io ho appena preso un amd fx(tanto criticato) ma la spesa vale la candela... esprimo solo un opinione gli altri sono piu qualificati

ops.. ps: non avevo visto forza Pescara ))

Ultima modifica di macchiaiolo : 01-02-2016 alle 16:13.
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian