Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 20:23   #1
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Consiglio nuovo smartphone

Buonasera, la batteria del mio iphone 5s sta tirando le cuoia... caricato fino alle 8 alle 10 con mezz'oretta di telefonata e qualche minuto di spidocchiata tra wassup e mail e la batteria era al 30%... non ci siamo va cambiato...

Ora come ora non me la sento di spendere 800€ per un'altro iphone... quindi puntavo a un buon medio livello android.

Budget intorno ai 300-400 euri.
Batteria il più longeva possibile.
Monitor grande, mi capita di essere in cantiere e di dover guardare disegni sul cellulare, con il micromionitor dell'iphone 5s è un' incubo.
Non lo uso per giocare, quindi non mi servono prestazioni esagerate...

Ho visto LG G3 a una cifra umana... che dite vale 350€?

Ho visto cellulari di marche impronunciabili che a scheda tecnica non sono male... ma poi bho...

Il cell mi serve per lavorare, ho bisogno che vada prima di tutto bene...

Mi servirebbe che abbia la micro sd come l' iphone, il centro tre vicino a casa è peggio delle poste...

Grazie!
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:35   #2
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Buonasera, la batteria del mio iphone 5s sta tirando le cuoia... caricato fino alle 8 alle 10 con mezz'oretta di telefonata e qualche minuto di spidocchiata tra wassup e mail e la batteria era al 30%... non ci siamo va cambiato...

Ora come ora non me la sento di spendere 800€ per un'altro iphone... quindi puntavo a un buon medio livello android.

Budget intorno ai 300-400 euri.
Batteria il più longeva possibile.
Monitor grande, mi capita di essere in cantiere e di dover guardare disegni sul cellulare, con il micromionitor dell'iphone 5s è un' incubo.
Non lo uso per giocare, quindi non mi servono prestazioni esagerate...

Ho visto LG G3 a una cifra umana... che dite vale 350€?

Ho visto cellulari di marche impronunciabili che a scheda tecnica non sono male... ma poi bho...

Il cell mi serve per lavorare, ho bisogno che vada prima di tutto bene...

Mi servirebbe che abbia la micro sd come l' iphone, il centro tre vicino a casa è peggio delle poste...

Grazie!

l'iphone non ha la micro SD, credo tu intendessi la SIM... nel qual caso si tratterebbe di nano SIM non micro SIM...

IL G3 supporta invece una micro SIM, ma risolvi con un adattatore.

Oltre al G3 potrei consigliarti Asus ZE551ML, Moto X 2015, Nexus 6, Huawei Ascend Mate 7 e Huawei Honor 7.

(non credo tu sia molto disposto a rivolgerti a modelli di importazione, quindi mi fermo su modelli più facili da reperire)
Old 18-01-2016, 20:37   #3
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Quote:
Originariamente inviato da kaichou Guarda i messaggi
l'iphone non ha la micro SD, credo tu intendessi la SIM... nel qual caso si tratterebbe di nano SIM non micro SIM...

IL G3 supporta invece una micro SIM, ma risolvi con un adattatore.

Oltre al G3 potrei consigliarti Asus ZE551ML, Moto X 2015, Nexus 6, Huawei Ascend Mate 7 e Huawei Honor 7.

(non credo tu sia molto disposto a rivolgerti a modelli di importazione, quindi mi fermo su modelli più facili da reperire)
Rimbambimento precoce, si scusa parlavo della sim...

Di quelli che hai elencato quali hanno le migliori durate della batteria?
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
Old 18-01-2016, 21:04   #4
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Interessante l' asus... non capisco quanto sia l' autonomia, ci sono recensioni discordanti in giro... il monitor è decente?
Old 18-01-2016, 21:26   #5
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Mi sembra che moto x play faccia al caso tuo!
La durata della batteria è il suo forte ma anche le altre caratteristiche dovrebbero incontrare le tue esigenze!
Guarda un po' in giro se lo trovi interessante!
Old 18-01-2016, 22:18   #6
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Domanda stupida, ma ti trovi bene con il tuo 5s? Perché potresti sempre valutare di cambiare "semplicemente" la batteria (con costi decisamente più bassi di un nuovo telefono). Oppure oltre a questo vuoi proprio qualcosa di nuovo e diverso? Anche perché non sempre tutti quelli che sono passati dal mondo Apple ad Android e viceversa hanno gradito il cambio.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:22   #7
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma ti trovi bene con il tuo 5s? Perché potresti sempre valutare di cambiare "semplicemente" la batteria. Oppure oltre a questo vuoi proprio qualcosa di nuovo e diverso?
in realtà come scrivevo sopra sento la necessità di più monitor... avevo puntato il g3 proprio per il monitor grande e la risoluzione infinita, ma leggendo le recensioni il moto x play e l' asus sarebbero ottimi compromessi... oltretutto il mio iphone comincia a essere un pelo saccagnato... se avessi soldi da spendere prendere l' iphone 6S plus ma obbiettivamente costa troppo e usandolo spesso in cantiere e avendo una repulsione per bumper e custodie varie, li rovino troppo velocemente...

Esiste per android un' app per prendere appunti con la possibilità di fare disegni schemini ecc. ecc.?
Old 19-01-2016, 16:03   #8
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
in realtà come scrivevo sopra sento la necessità di più monitor... avevo puntato il g3 proprio per il monitor grande e la risoluzione infinita, ma leggendo le recensioni il moto x play e l' asus sarebbero ottimi compromessi... oltretutto il mio iphone comincia a essere un pelo saccagnato... se avessi soldi da spendere prendere l' iphone 6S plus ma obbiettivamente costa troppo e usandolo spesso in cantiere e avendo una repulsione per bumper e custodie varie, li rovino troppo velocemente...

Esiste per android un' app per prendere appunti con la possibilità di fare disegni schemini ecc. ecc.?
sì però dovresti guardare alla serie samsung galaxy note... non conosco i prezzi attuali per note 3 e 4 però e non so neanche se il 3 si riesce a trovare ancora come nuovo...
Old 19-01-2016, 22:32   #9
filippo713
Member

L'Avatar di filippo713

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
LG NEXUS 5X a 349 euro (se vuoi ti dico il sito, con garanzia IT e senza Brand operatore). Tutti i miei clienti a cui l'ho consigliato si sono trovati bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1).
filippo713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:33   #10
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Ieri sono andato all' unieuro e cè era l' ultimo moto x play, quello esposto alla fine lo ho pagato 299 euro... unica cosa ha un tappo sullo slot della seconda sim, esiste una versione monosim?

Non mi serve ma sono sempre dell' idea di capire cosa ho comprato...

Per ora la batteria è da urlo, con l'iphone, utilizzo intenso a pranzo avevo il 30% di batteria, il moto, stesso utilizzo sono oltre l' 80%...

Per ora mi sto trovando bene...
Old 20-01-2016, 13:40   #11
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ieri sono andato all' unieuro e cè era l' ultimo moto x play, quello esposto alla fine lo ho pagato 299 euro... unica cosa ha un tappo sullo slot della seconda sim, esiste una versione monosim?

Non mi serve ma sono sempre dell' idea di capire cosa ho comprato...

Per ora la batteria è da urlo, con l'iphone, utilizzo intenso a pranzo avevo il 30% di batteria, il moto, stesso utilizzo sono oltre l' 80%...

Per ora mi sto trovando bene...
Felice di averti ben consigliato!
Sui moto x c'è una discussione apposita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014

Scrivi lì per dubbi e domande!

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Donna denuncia OpenAI: ChatGPT avrebbe a...
Claude Mythos e i test che smontano (sol...
Rockstar Games guadagna ancora cifre eno...
Nasce DIVE - Driving Innovation in Venet...
Fastweb entra tra i partner di Starlink ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian