|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Vecchio triple channel su scheda ASUS in OC..espando "mischiando" o cambio?
Salve Ragazzi , ho problemi di RAM, devo espanderla:
- scheda (Asus P6T deluxe v2) supporta solo DDR3 triplo channel, ha 6 slot. Supporta 24GB - Ho già sù 3 Corsair Dominator da 2 GB l'una, 1600, con latenze però 7-8-7-20 2 N .... 1,65 V. ORA partendo dal fatto che
...COSA FACCIO?
Avrei trovato solo altre 3 sorelle minori (3x2GB) ma con latenze 8-8-8-24 sempre 1,65V. Altrimenti avrei trovato un bundle 6x2GB delle stesse sopra....allo stesso costo in pratica O_o ...con 85euro mi faccio 6*2GB tutte triple channel...ma perdo latenza.... Concludo che faccio spesso OC (un I7 930 da 2,8 a 4,0 di base CAVOLO FACCIO? :°D Se compro un altro banco da 3x2GB ma con latenze diverse, la MOBO mi impazzisce giusto? i profili xmp mi salvano o devo settare tutto manuale a quel punto? (ovvero alla latenza più alta giusto?) Altrimenti ho trovato un banco 3x4GB con latenze più alte delle mie attuali http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...x4gb-15597.htm
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Portavoce ufficiale Asus Italia
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Cernusco sul Naviglio
|
Una soluzione ottimale è quella di sostituire le memorie attuali con un kit da 6 o due kit da 3 di RAM DDR3 certificata triple channel. Diversamente potresti incorrere in seri problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.