|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Problema grave con l'alimentatore
ho assemblato un pc con questa configurazione due settimane fa:
Asrock h170 pro Gtx 970 I5 6500 Hyperx Fury 8gb ddr4 Cooler master n400 Thermaltake hamburg 530w Al secondo utilizzo del pc scolleggo inavvertitamemte il cavo dell'alimentazione e alla riaccensione dell'alimentatore salta il contatore del piano dov'era presente il pc. Fin qui tutto ok credevo fosse l'alimentatore difettoso e lo faccio sostituire da amazon. Appena arrivato lo rimonto e il pc torna a funzionare. Pochi giorni fa torna a saltare la corrente Con il nuovo alimentatore come successo nel primo caso. (Ho provato a collegare solo l'alimentatore alla presa e succede comunque.) Ora vi chiedo tutto questo è normale? Oppure dove devo andare a ricercare il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao !
hai acquistato degli ottimi componenti a parte la psu ! fatti rimborsare e cambia modello ! la presa elettrica funziona a modo? oppure usi una ciabatta ?
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta. Uso una ciabatta ma la usavo precedentemente con il vecchio computer potrebbe essere questa a creare problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
fai delle prove con una bajour !
stacca il pc e le altre periferiche ! fatti cambiare la psu .
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato l'alimentatore anche ad altre prese e ad usare la ciabatta con altri dispositivi quali il monitor e le casse e non salta il contatore.
Comunque il prossimo alimentatore per superstizione lo usero come una nuova ciabatta ![]() Quale marca di alimentatori mi consigli quindi ?(con un budget di 50-60 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.